Descrizione
Si sono conclusi nel pomeriggio, con un giorno di anticipo, i lavori di risanamento e asfaltatura di via Guicciardini, dalla rotonda della Vergine fino alla località Fagiolo, in entrambe le direzioni.
L'intervento, per un investimento complessivo 90.000 euro, ha visto prima la sistemazione della carreggiata sud (quella davanti al fast food) e poi della carreggiata nord il cui intervento, appunto, si è concluso poco fa.
Per quanto riguarda la viabilità, la carreggiata sud (dalla Vergine al Fagiolo), era già stata riaperta ieri giovedì 13 gennaio, dopo la conclusione dei lavori. Adesso è percorribile anche la parte nord (dal Fagiolo alla rotonda della Vergine) e pertanto non è più obbligatorio girare verso il ponte dell'Arca.
I lavori di sistemazione di via Guicciardini hanno riguardato la fresatura dei tratti più deteriorati di entrambe le carreggiate cui è seguita la posa di una membrana georinforzata per poi stendere il nuovo manto stradale.
A cura di
Contenuti correlati
- Il sindaco Capecchi a Castello di Cireglio: lunedì nuovo appuntamento del percorso di ascolto
- A Ferragosto musei aperti: gli orari dei principali luoghi d'arte pistoiesi
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: nella Foresta dell'Acquerino tornano "Pagine all'aperto – Libri nel bosco" e le serate di osservazione del cielo
- Peste suina africana, domani incontro pubblico a Capostrada per fare il punto sulla situazione
- Caccia, dal 6 agosto al via il ritiro dei tesserini venatori per la stagione 2026/2027
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:57
