Descrizione
Per rendere omaggio al musicista pistoiese Nick Becattini, morto lo scorso 10 settembre, martedì 26 novembre alle 21 al Teatro Bolognini si terrà l’iniziativa I got the blues - in viaggio con Nick Becattini. Si tratta di un docufilm, realizzato da Simona Morelli e Stefano Ricci che, attraverso filmati e racconti, ripercorre la vita del cantante e chitarrista blues.
In varie interviste Nick Becattini aveva parlato di due progetti a cui teneva tantissimo che però, teneva a precisare, non sono una celebrazione, piuttosto un bisogno di fare il punto. E questi sono il docufilm I got the blues – In viaggio con Nick Becattini e l’autobiografia Catartico Blues (Società Editrice Fiorentina, 2024).
Il docufilm è un regalo che i registi Simona Morelli e Stefano Ricci hanno fatto a Nick Becattini per ringraziarlo dei trent’anni di amicizia a suon di blues.
L’iniziativa di martedì sera, che fa parte del calendario di Pistoia Città del Natale 2024, è organizzata da Fondazione Teatri di Pistoia e Comune di Pistoia, con la collaborazione dell’Associazione Spalti onlus.
L’incasso della serata sarà devoluto all’Associazione Spalti onlus, che si occupa di aiutare gratuitamente i pazienti affetti da Sla. L’acquisto dei biglietti è su Eventbrite (https://www.eventbrite). La sera dell'evento la biglietteria aprirà dalle ore 20 direttamente al Piccolo Teatro Bolognini a cura dell'Associazione Spalti.
A cura di
Contenuti correlati
- Peste suina africana, domani incontro pubblico a Capostrada per fare il punto sulla situazione
- Piazza San Francesco, stamani deposta una corona in memoria di Fabio Gori e Giuseppe Migliorini
- Caccia, dal 6 agosto al via il ritiro dei tesserini venatori per la stagione 2026/2027
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
- Presentata oggi pomeriggio dal sindaco Giovanni Capecchi la giunta
- Oggi alle 18.30 nella Sala Maggiore presentazione della Giunta comunale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:32
