Descrizione
Continuano gli interventi della Polizia Municipale per la sicurezza stradale. Negli ultimi giorni sono stati effettuati controlli sui conducenti di autoveicoli per contrastare i comportamenti contrari al codice della strada, con particolare attenzione alla regolarità dei documenti di guida e all'utilizzo dei veicoli con copertura assicurativa, revisione e cinture di sicurezza.
I controlli hanno portato a individuare 3 conducenti che non avevano mai conseguito la patente di guida (multa di 5.100 euro e fermo del veicolo); sono invece 23 le violazioni per mancata revisione del veicolo (sanzione di 173 euro), mentre 4 veicoli sono risultati sprovvisti di copertura assicurativa (866 euro di multa, decurtazione di 5 punti sulla patente e sequestro del mezzo). Una sanzione di 83 euro e decurtazione di 5 punti sulla patente è stata fatta a un automobilista per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.
Gli interventi degli agenti del Comando di via Pertini sono importanti anche per la tutela degli automobilisti in regola. Infatti nel corso di alcuni sinistri stradali è emersa l'assenza di copertura assicurativa con pesanti conseguenze per i danneggiati incolpevoli. Anche le auto sprovviste di revisione possono costituire un pericolo sia sotto l’aspetto della sicurezza stradale, sia in materia ambientale.
A cura di
Contenuti correlati
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Violenza di genere, i dati del Centro Anti Violenza: più richieste e di donne più giovani
- Milano Cortina 2026, la Fiamma Olimpica attraversa la Toscana: Pistoia al centro del percorso del 12 dicembre
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:49
