Descrizione
Il bando pubblicato alla fine del 2022 dal Comune di Pistoia per l' affidamento dei lavori di messa in sicurezza sismica e riqualificazione della scuola primaria Frosini per un investimento complessivo di oltre 5 milioni di euro, resterà aperto ancora per alcuni giorni. Difatti il termine per la presentazione delle offerte, da effettuare esclusivamente attraverso la piattaforma telematica Start (https://start.toscana.it), è stato prorogato e andrà in scadenza il prossimo 13 febbraio 2023 alle ore 10.
Sulla piattaforma online Start è consultabile la documentazione di gara da parte dei soggetti interessati accessibile fino al nuovo termine di scadenza delle offerte (13 febbraio prossimo).
Per poter presentare un’offerta è comunque obbligatorio eseguire il sopralluogo. Gli operatori economici quindi per poterla presentare dovranno prima effettuare un sopralluogo, per prendere visione dei locali della scuola, da concordare con i tecnici del Comune secondo le modalità indicate sul bando.
Si tratta, per la città di Pistoia, di un'opportunità legata ai fondi del Pnrr, che permetterà di ridare prestigio a tutto il complesso immobiliare, restituendo ai cittadini una scuola importante e nevralgica. I lavori preserveranno l’aspetto originario della struttura, valorizzandone gli elementi di pregio presenti, ma allo stesso tempo renderanno il plesso sicuro e moderno attraverso il miglioramento sismico dell’edificio scolastico, l’adeguamento antincendio, l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’efficientamento energetico e la ridistribuzione funzionale degli spazi interni che ne miglioreranno il comfort. Sono previsti inoltre interventi sullo spazio verde esterno, sui servizi igienici, sulle facciate, la sostituzione degli infissi, il miglioramento della copertura con la demolizione e la ricostruzione degli elementi strutturali risalenti al 1960 e la realizzazione di controsoffitti antisismici.
A cura di
Contenuti correlati
- Domenica, il Comune di Pistoia aderisce alla Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo
- Scrutatori di seggio per il Referendum del 22 e 23 marzo, al via le autocandidature
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Costituzione ai neo-diciottenni: venerdì e sabato le cerimonie in Palazzo comunale
- Via Fiorentina, approvato il progetto di fattibilità per la messa in sicurezza del tratto al confine con Quarrata
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- Pistoia si veste di maschere e colori: tornano le sfilate del Carnevale in piazza della Resistenza
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:52
