Descrizione
Sabato 24 settembre, alle ore 10, nell’auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio si svolgerà la presentazione del libro Magia in classe. Manuale di sopravvivenza per insegnanti della psicologa e psicoterapeuta Gianna Ardy Bassi (Pacini editore, 2022). Saranno presenti l’autrice, Perla Giagnoni e Doriano Bizzarri.
Il volume (terza ristampa) è un vero e proprio vademecum ricco di esempi pratici per insegnanti, genitori e nonni su come accompagnare i bambini verso uno sviluppo positivo della loro personalità scritto con un linguaggio semplice e divertente.
L’incontro è realizzato grazie all’iniziativa del Coordinamento Genitori Democratici onlus della Toscana e dell’associazione Proteo Fare Sapere Toscana, che invitano alla partecipazione educatori, insegnanti, genitori e nonni. A chi ne farà richiesta sarà rilasciato un attestato di partecipazione a cura di Proteo Fare Sapere, che è soggetto accreditato alla Formazione ai sensi della Direttiva MIUR 170/2016.
A cura di
Contenuti correlati
- Nuove location per matrimoni e unioni civili: c'è tempo fino al 28 maggio per presentare la manifestazione di interesse
- A Pistoia due appuntamenti dedicati al Premio Campiello
- L’Amministrazione comunale di Pistoia esprime la propria vicinanza alla comunità di Modena
- Nidi d’infanzia e Spazio gioco comunali 2026/2027: approvata la graduatoria definita
- Far.Com: bilancio 2025 in crescita, ricavi per oltre 18 milioni e utile sopra il milione
- “Racconto Bianco”, ecco i laboratori con l’artista Roberto Ghezzi: arte e ambiente attraverso la cianotipia
- Pistoia Capitale del Libro al centro dell’offerta culturale con un maggio di eventi per tutti i lettori
- Fondi Ue post-alluvione 2023: le risorse per Pistoia tra emergenza e sostegni ai cittadini
- Matrimoni e unioni civili, pubblicata la manifestazione di interesse per individuare nuove location
- Conclusi gli interventi PNRR, da sabato riaprono piazza San Lorenzo e il parcheggio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:53
