Descrizione
unedì 25 settembre nella sala Manzini e lunedì 2 ottobre nella sala Bigongiari, entrambi con orario dalle 17 alle 19, nella Biblioteca Giorgio sarà presentato il libro di Alessandro Guidi La pauradidesiderare: un sintomo infernale (ETS, 2023) in forma di intervista-dialogo con lo scrittore e l’operatore sociale Gianluca Garrapa.
Tanti i temi trattati nel volume tra i quali la paura di desiderare come caratteristica della società attuale, la struttura labirintica della paura, il rapporto tra bisogni e desideri, il rapporto tra desiderio e peccato e come attraverso gli strumenti della psicanalisi sia possibile uscire dal labirinto della paura.
L’ingresso è libero senza necessità di prenotazione.
Alessandro Guidi è psicoanalista di formazione lacaniana e psicoterapeuta. Svolge attività di psicoanalista negli studi del Centro di Ascolto e Orientamento Psicoanalitico di Pistoia e Firenze.
A cura di
Contenuti correlati
- Variazioni degli orari degli uffici comunali per le festività natalizie
- Ecco “RiqualifichiAMO”, il progetto sociale triennale del Pistoia Basket dedicato ai Playground di tutta la Toscana
- Svolte in Sala Maggiore le cerimonie per le Nozze d’oro e di diamante
- In Biblioteca Forteguerriana giovedì la presentazione del Calendario storico della Polizia Locale
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
- Pistoia Capitale del Libro 2026, nominato il Comitato scientifico
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:48
