Descrizione
Nei giorni scorsi il Comune di Pistoia ha approvato la graduatoria per il conferimento di alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) in utilizzo temporaneo per motivi di disagio abitativo con particolari caratteristiche di emergenza.
Le domande complessivamente ammesse in graduatoria sono 88. Si tratta della terza graduatoria pubblicata dall’entrata in vigore della normativa di settore. Essa resterà valida fino all’approvazione della prossima, prevista per il 31 marzo 2026. La graduatoria è articolata in diversi allegati consultabili sul sito del Comune di Pistoia, all’indirizzo www.comune.pistoia.it.
Il servizio Personale e Politiche di inclusione sociale convocherà coloro che sono stati inseriti in graduatoria per assegnare gli alloggi ERP disponibili nel rispetto della quota di riserva prevista e sulla base della disponibilità degli alloggi.
Gli alloggi in questione saranno destinati all’utilizzo autorizzato per un periodo massimo di quattro anni, rinnovabile esclusivamente in caso di documentata permanenza della situazione che ha determinato la sistemazione provvisoria, prorogabile per un periodo massimo di ulteriori quattro anni.
Coloro che non fossero rientrati in graduatoria o che vi fossero rientrati senza l’ottenimento del beneficio, ma la situazione di disagio abitativo permanesse, dovranno presentare una nuova domanda entro il 31 dicembre 2025, in quanto la precedente non sarà più valida.
L’ufficio effettuerà controlli, anche a campione, delle dichiarazioni sostitutive rese dai partecipanti al bando.
La graduatoria può essere consultata sul sito internet del Comune all'indirizzo www.comune.pistoia.it nonché nella sede del servizio politiche di inclusione sociale in via Capitini 7 alle Fornaci aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 15 alle 17.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Venerdì un pomeriggio di musica e inclusione con il concerto di Natale di “Socialmente”
- Piazza Nelson Mandela rinasce con “Insieme nel quartiere”: inaugurati gli interventi realizzati dall’I.C. Leonardo da Vinci insieme a Comune, Fondazione Caript e associazioni
- Dicembre al Centro per le Famiglie di Pistoia: Villaggio di Natale e tante attività
- Progetto Socialmente, venerdì alle Fornaci l’accensione delle luci dell’albero di Natale
- Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne, le iniziative di martedì 25 novembre
- Pubblicata la graduatoria aggiornata per l’assegnazione degli alloggi ERP
- Dai giochi in piazza alle gite di mezza giornata: nuove occasioni di incontro con “Socialmente”
- Lo spazio incontri l’Argine si sposta nella sede del Circolo Arci di Bonelle
- “Storie cucite”: il 18 settembre parte il nuovo ciclo di incontri del progetto “Socialmente”
- Sabato 30 agosto in piazza del Duomo Gran Ballo d’Estate
Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2025, 15:22
