Descrizione
Nei giorni scorsi le pattuglie della Polizia Municipale sono intervenute per i rilievi di due sinistri stradali in cui le conducenti avevano un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge.
Nel primo incidente, la donna alla guida, ha perso il controllo del veicolo urtando contro un muro in pietra che è stato distrutto e anche l’auto ha subito ingenti danni. Nel secondo, la conducente è uscita fuori strada con l’auto finendo all’interno di un canale di scolo delle acque adiacente ad un vivaio.
Entrambe sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per aver provocato gli incidenti in stato di ebbrezza alcolica con un tasso superiore a 1,5 g/l, ovvero la fascia più alta prevista per questo tipo di violazione. Fortunatamente nessuna delle due donne ha riportato lesioni.
Sempre nei giorni scorsi, durante un controllo straordinario, una pattuglia ha fermato una conducente di un veicolo che esibiva agli agenti della Polizia Municipale un documento contraffatto. Dai controlli è emerso che la donna non aveva mai conseguito la patente di guida ed esibendo la patente falsa pensava di trarre in inganno gli agenti. La donna è stata denunciata per il possesso del documento di guida contraffatto e nei suoi confronti è stata elevata una sanzione di 5.000 euro.
A cura di
Contenuti correlati
- A Pistoia le telecamere di “Linea Verde Italia”
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- “Jacopo”, l’assistente virtuale del Comune di Pistoia: un nuovo servizio digitale attivo 24 ore su 24
- Pistoia ricorda i suoi combattenti: lunedì 16 febbraio la cerimonia in piazza del Duomo per l’81° anniversario della partenza
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Il 14 e 15 febbraio, il Pistoia Magic torna sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini per la dodicesima edizione
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:34
