Descrizione
Proseguono i lavori di asfaltatura di via Dalmazia. Dopo il primo tratto, che andava da via del Lago a via Stelvio, da domani, giovedì 5 maggio, si passa a quello tra via Stelvio e via Ernesto Rossi, per poi procedere nei giorni successivi fino all’intersezione con la rotatoria di via Clemente IX.
Per l’attuazione dei lavori su via Dalmazia è stato previsto un investimento di circa 195mila euro, sempre nell’ambito dell’accordo quadro per le bitumature. Verrà così completato il risanamento del manto stradale di tutta la carreggiata, comprese le aree pertinenziali, ossia i parcheggi laterali. Dopo la fresatura, sarà steso il nuovo manto stradale e quindi tracciata la segnaletica orizzontale.
Modifiche alla viabilitàDurante l’esecuzione dei lavori, da giovedì 5 a mercoledì 11 maggio è previsto il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, consentendo la circolazione lungo il percorso alternativo indicato sul posto.
Nel tratto di via Dalmazia tra via Ernesto Rossi e via Clemente IX, dal 9 al 18 maggio, sarà attuato il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.
Inoltre, in via Ernesto Rossi (tratto nord), giovedì 5 maggio, dalle 14 alle 18, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, per permettere l’attuazione delle modifiche alla circolazione che prevedono, dal 5 al 18 maggio, l’istituzione del senso unico di circolazione su tutta via Ernesto Rossi, con ingresso da via Dalmazia e uscita su via Clemente IX.
A cura di
Contenuti correlati
- Commemorazione defunti: attivati presidi mobili e ampliato l’orario di apertura al pubblico del cimitero Principale e della Vergine
- Patto di amicizia tra Pistoia a Reutlingen: giovedì in Sala Maggiore un concerto della Vhs Dettingen Orchester
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
- Giornata nazionale delle Pubbliche Assistenze: da venerdì le logge del Palazzo comunale si illuminano di arancione
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
- Risultati delle elezioni regionali 2025
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
- Una nuova settimana di eventi, gli appuntamenti dal 4 al 10 ottobre
- Dal 6 ottobre parte il censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:55
