Descrizione
Anche quest'anno tornano le gite di un giorno rivolte agli ultrasessantenni residenti nel comune di Pistoia. L'iniziativa, organizzata dal progetto Socialmente in collaborazione con l’assessorato alle Politiche di inclusione sociale, propone sei gite fuoriporta, toccando sia località di mare che di montagna. Un’occasione per socializzare, stare in compagnia e lasciare per qualche ora le temperature calde della città.
Come evidenzia l’assessore alle Politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia, dopo un altro lungo inverno durante il quale, soprattutto gli ultrasessantenni e le fasce più deboli della popolazione, sono stati costretti a limitare spostamenti e momenti di socialità a causa della crisi pandemica, ‘Socialmente’ torna a riproporre le gite di un giorno. Si tratta di importanti momenti di conoscenza, benessere e di arricchimento personale, pensati e organizzati proprio per coloro che per reddito, o per altre fragilità, si troverebbero nella impossibilità di viaggiare. Sei gite per conoscere nuovi posti e stare una giornata fuori, in buona compagnia.
Gli appuntamenti sono sei, uno al mese da maggio a ottobre: il 26 maggio a Lucignano e Farneta (Arezzo), il 16 giugno a Bolgheri e Cecina, il 14 luglio a Montelupo Fiorentino, l'11 agosto a Grizzana Morandi (Bologna), il 15 settembre a Bologna e San Luca, il 30 ottobre (data da confermare) a Montaione.
Il costo del noleggio del bus e di eventuali biglietti sono sostenuti nell’ambito del progetto Socialmente. Saranno a carico dei partecipanti, invece, il costo del ristorante ed eventuali ulteriori spese personali.Possono partecipare alle gite gli ultrasessantenni residenti nel comune di Pistoia. Nella prenotazione avranno la priorità coloro che hanno preso parte a un numero inferiore di gite.La partenza per le varie destinazioni è prevista da piazza San Francesco, alle 8.
Gli interessati possono prenotarsi al punto informativo AnzianInforma in via del Can Bianco 33, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30, telefono 0573 505243. La prenotazione si effettua esclusivamente presentando la tessera sanitaria del diretto interessato.
A cura di
Contenuti correlati
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Ufficio anagrafe, da lunedì 1° settembre alcune novità
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia celebra San Bartolomeo, la festa dei bambini tra tradizione, spiritualità e divertimento
- Bando “Residenze d’Artisti”: il Comune di Pistoia al fianco della Fondazione Gori-Celle nel progetto “Coabitazione”
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:55