Descrizione
In occasione del Natale, Socialmente, il progetto di socializzazione del Comune di Pistoia dedicato alla terza età, propone per sabato 16 dicembre una gita fuori porta con destinazione Empoli, Montaione e Gambassi. Si tratta di un fuori programma che arricchisce ulteriormente il calendario delle gite 2023 e che fornisce un’ulteriore occasione di incontro e di svago ai cittadini ultrasessantenni residenti a Pistoia.
L’iniziativa è a cura del Comune di Pistoia e delle associazioni Auser Territoriale Pistoia, A.N.T.E.A.S. Pistoia, Arciconfraternita Misericordia Pistoia, A.P.D. Pistoia APS e A.R.C.I. Comitato Provinciale di Pistoia.
La partenza è prevista alle 8 da piazza San Francesco. Prima tappa Empoli, Città del Natale 2023, con visita al Mercatino di Natale, per respirare la magica atmosfera natalizia tra le tipiche casette di legno e nelle vie del centro storico, adornato a festa da luci e colori. Dopo la sosta per il pranzo a Montaione, nel pomeriggio è prevista la visita del Presepe di Montignoso a Gambassi Terme, con rientro a Pistoia in serata.
Gli interessati possono prenotarsi al punto informativo AnzianInforma in via del Can Bianco 33, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30, telefono 0573 1716429 oppure 0573 505243. La prenotazione si effettua esclusivamente presentando la tessera sanitaria del diretto interessato.
Possono partecipare alle gite gli ultrasessantenni residenti nel Comune di Pistoia. Nella prenotazione avranno la priorità coloro che hanno preso parte a un numero inferiore di gite. Il costo del noleggio del bus è sostenuto, in parte, nell’ambito del progetto. Saranno a carico dei partecipanti, invece, il costo del ristorante ed eventuali ulteriori spese personali.
A cura di
Contenuti correlati
- A Pistoia le telecamere di “Linea Verde Italia”
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- “Jacopo”, l’assistente virtuale del Comune di Pistoia: un nuovo servizio digitale attivo 24 ore su 24
- Pistoia ricorda i suoi combattenti: lunedì 16 febbraio la cerimonia in piazza del Duomo per l’81° anniversario della partenza
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:48
