Descrizione
Nel pomeriggio di ieri, giovedì 8 aprile, la Polizia Municipale guidata dalla comandante Ernesta Tomassetti è intervenuta in via Dalmazia a seguito di un sinistro stradale: uscendo da un parcheggio in retromarcia, la conducente di una Fiat Panda, una donna italiana di 52 anni residente a Pistoia, ha urtato un uomo che stava transitando dietro l’auto. Il pedone è stato soccorso in codice giallo e trasportato all’ospedale San Jacopo.
All’arrivo della Polizia Municipale l’automobilista stava sorseggiando un bicchiere di vino, rendendo così di fatto impossibile accertare se al momento dell’incidente fosse in stato di ebbrezza. La donna è stata comunque sottoposta alla prova dell’etilometro, rivelando un tasso alcolemico quasi 4 volte superiore al limite (1.8 g/l).
Terminati i rilievi, prima di lasciare il luogo dell’incidente, gli agenti hanno allertato i colleghi del nucleo antidegrado che, in abiti borghesi, si sono appostati lungo via Fiorentina per osservare il comportamento della donna. Quest’ultima, alla quale era stato più volte intimato di non rimettersi alla guida, dopo una decina di minuti è salita di nuovo in macchina. Percorso qualche metro è stata quindi nuovamente fermata dalla Municipale. La signora ha iniziato a inveire contro gli agenti, rifiutando di sottoporsi alla prova etilometrica; è stata pertanto deferita all’Autorità Giudiziaria per oltraggio a pubblico ufficiale e per aver rifiutato l’alcol test, con una sospensione della patente di guida da uno a due anni.
A cura di
Contenuti correlati
- Scrutatori di seggio per il Referendum del 22 e 23 marzo, al via le autocandidature
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Costituzione ai neo-diciottenni: venerdì e sabato le cerimonie in Palazzo comunale
- Via Fiorentina, approvato il progetto di fattibilità per la messa in sicurezza del tratto al confine con Quarrata
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- Pistoia si veste di maschere e colori: tornano le sfilate del Carnevale in piazza della Resistenza
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:00
