Descrizione
Nelle ultime settimane la Polizia Municipale ha intensificato i controlli sui ciclomotori, al fine di contrastare il mancato rispetto delle norme che regolano la circolazione stradale. Nello specifico, durante l’attività di verifica, negli ultimi giorni gli agenti hanno elevato diverse sanzioni per dispositivi irregolari (come specchietti, gomme e altro) e sottoposto a fermo amministrativo per sessanta giorni due veicoli con caratteristiche costruttive alterate (modifiche alla cilindrata, installazione di impianti scarico o di alimentazione irregolari e altro). I conducenti, o nel caso di minori i genitori, sono stati sanzionati con verbali dell’importo di 421 euro.
L’intensificazione dei controlli da parte della Polizia locale è finalizzato a impedire la circolazione di veicoli pericolosi, che frequentemente restano coinvolti in sinistri dove la velocità che sviluppano genera conseguenze gravi. Oltre all'aspetto della sicurezza, poi, spesso questi veicoli sono molto rumorosi e creano disturbo, soprattutto nelle ore serali.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia Capitale del Libro al centro dell’offerta culturale con un maggio di eventi per tutti i lettori
- Fondi Ue post-alluvione 2023: le risorse per Pistoia tra emergenza e sostegni ai cittadini
- Lunedì 4 maggio cerimonia per commemorare gli sminatori caduti nel dopoguerra
- Matrimoni e unioni civili, pubblicata la manifestazione di interesse per individuare nuove location
- Dialoghi di Pistoia, XVII edizione: 22-24 maggio 2026 Corpi in divenire. Mappe, sfide e confini dell’umano
- Conclusi gli interventi PNRR, da sabato riaprono piazza San Lorenzo e il parcheggio
- Da mercoledì 1° aprile riaprono i bagni pubblici in centro storico
- I grandi eventi dell’estate pistoiese dal 2 al 10 luglio 2026 in piazza del Duomo con la 45esima edizione Pistoia Blues Festival
- Dal 3 agosto stop alla carta di identità cartacea, il Comune organizza tre open day
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:55
