Descrizione
È un fine settimana ricco di iniziative, quello che animerà il centro storico di Pistoia sabato 20 e domenica 21 maggio. Tra gli eventi in programma per Primavera in città ci sono Vespistoia, il raduno delle Fiat 500 e Birre in Sala.
In piazza della Resistenza, domenica 21 maggio, dalle 8, si svolgerà Vespistoia, il raduno regionale del Vespa Club Pistoia, giunto alla sua dodicesima edizione. Verso le 10.30 le due ruote partiranno per un giro turistico in direzione di Momigno, Nievole, Quarrata e Agliana.
In calendario per sabato 20 e domenica 21 maggio, anche il sesto raduno 500 in Centro, organizzato da Fiat 500 Club Italia - coordinamento di Pistoia, che porterà macchine d’epoca e derivate (dal 1957 al 1974) per le vie del centro. Dopo un giro previsto per sabato pomeriggio, domenica mattina le vetture saranno schierate in piazza del Duomo, dalle 8 alle 11, dopodiché partiranno in direzione del Deposito dei Rotabili Storici.
Sempre domenica 21 maggio, dalle 12 alle 20, in piazza della Sala si svolgerà Birre in Sala: una rassegna dedicata alle birre artigianali d’Italia e d’Europa. I visitatori potranno degustare birre in abbinamento alle proposte culinarie dei ristoranti pistoiesi.
Modifiche alla viabilità. Per permettere lo svolgimento della manifestazione Birre in Sala, domenica 21 maggio, dalle 9 alle 23, in via Roma sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- Domenica 22 febbraio, la terza e ultima sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- Al via la prima edizione del Festival delle Opportunità, aperte le iscrizioni
- In Biblioteca San Giorgio, sabato la presentazione del libro “Cittadinanza e politica”
- Area comunale in via Guicciardini: pubblicato il bando per la concessione a uso logistico
- Dal 3 agosto stop alla carta di identità cartacea, il Comune organizza tre open day
- Censimento, aperte fino al 25 febbraio le candidature per diventare rilevatori
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:50
