Descrizione
Aspettando la 40esima edizione del Pistoia Blues Festival, a partire dall’8 giugno nella biblioteca San Giorgio, potrà essere visitata una parte della mostra Pistoia Città Blues - immagini dal palco del Pistoia Blues, raccolta quarantennale di scatti dei più grandi artisti che hanno calcato il palco del prestigioso Festival Blues, già esposta nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale lo scorso marzo.
Si replica, dunque, visto il notevole successo di critica e di pubblico. La mostra è un tributo, e al tempo stesso un viaggio, nella memoria della manifestazione attraverso le istantanee e i ricordi degli artisti che hanno calcato il palco del Pistoia Blues. La cornice naturale di piazza del Duomo, con il suo festival, ha fatto sì che Pistoia venga annoverata fra le capitali europee della musica internazionale. Un legame che ancora oggi, vicino ai quarant’anni, salda in maniera indissolubile la città al mondo delle dodici battute.
Le fotografie, tratte dalle diverse edizioni del festival, ritraggono i protagonisti più significativi che hanno fatto la storia del Pistoia Blues.
La mostra, realizzata da Comune di Pistoia e Associazione Blues In, è stata curata da Cristiano Coppi e Fabrizio Berti, in collaborazione con Tvl.
L´esposizione si potrà visitare fino al 29 giugno con apertura lunedì dalle 14 alle 19 e da martedì a sabato dalla 9 alle 19, orario continuato.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre la presentazione delle manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Pistoia celebra l’81esimo anniversario della Liberazione
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Ufficio anagrafe, da lunedì 1° settembre alcune novità
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:07