Descrizione
Completati gli interventi su via Marini, via Fermi, via di Bigiano e Castel Bovani, via Salvo d’Acquisto e via Vecchia Fiorentina, martedì 7 settembre partirà l'asfaltatura di 5 strade a Pontenuovo. Si tratta delle vie Barsanti, Torricelli, Righi, Ruffini e Marconi. I lavori, per una spesa preventivata di circa 260.000 euro e che dovrebbero concludersi il 15 settembre – tempo permettendo, fanno parte dell'accordo quadro biennale sui lavori di bitumatura per il quale l'Amministrazione ha stanziato in totale 900.000 euro.
«Proseguono gli interventi – sottolinea l'assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei - per risanare le strade comunali e rispondere così alle situazioni di maggiore criticità, al fine di migliorare la sicurezza e il decoro della viabilità cittadina. I lavori in questione prenderanno il via da via Barsanti, dove si trova la scuola Marino Marini, in modo che gli interventi possano essere conclusi prima dell'inizio dell'anno scolastico per evitare disagi a famiglie e insegnanti».
Intanto è già stato programmato un ulteriore blocco di interventi che comprende le vie Nazario Sauro, Mameli, Gemignani, San Romano e dei Baroni, che dovrebbero prendere il via nel mese di ottobre.
In contemporanea, l’Ufficio Progetti Speciali sta predisponendo il progetto di risanamento di via Dalmazia tratto nord, terzo e ultimo contratto attuativo che concluderà l’accordo quadro.
Le priorità di intervento sono definite in base al grado e alla tipologia di danneggiamento della pavimentazione e secondo le caratteristiche delle strade (volume e tipologia del traffico, localizzazione, rilevanza della viabilità); sono individuate da un elenco che deriva dal lavoro di sintesi di tutte le segnalazioni pervenute agli uffici comunali e dalla continua ricognizione effettuata sul territorio.
A cura di
Contenuti correlati
- Commemorazione defunti: attivati presidi mobili e ampliato l’orario di apertura al pubblico del cimitero Principale e della Vergine
- Patto di amicizia tra Pistoia a Reutlingen: giovedì in Sala Maggiore un concerto della Vhs Dettingen Orchester
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
- Giornata nazionale delle Pubbliche Assistenze: da venerdì le logge del Palazzo comunale si illuminano di arancione
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
- Risultati delle elezioni regionali 2025
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
- Una nuova settimana di eventi, gli appuntamenti dal 4 al 10 ottobre
- Dal 6 ottobre parte il censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:58
