Descrizione
Le attività di manutenzione e ripristino del manto stradale proseguono in diverse zone del territorio comunale. Nei prossimi giorni, compatibilmente con le condizioni meteo, si interverrà in viaccia dei Ciantelli, via del Paradiso di San Pantaleo, via di San Piero in Vincio, in un tratto di circa 400 metri dall'intersezione con via Gora e Barbatole-via Guglianese, e in viale Matteotti, da viale Italia a via Cavallerizza (asfaltatura della porzione laterale di una corsa). Si tratta di interventi programmati dal Comune sia in pianura sia in collina, per un investimento complessivo di 700.000 euro.
Nell'ambito del progetto elaborato dai tecnici del Comune e in fase di attuazione, sono terminate già le bitumature in via Casella di Santomato, via della Chiesina, via dei Gatti, via Boschereccia, via Forramoro e via di Cafaggio, via Ferrucci, via delle Logge, via delle Mura Urbane, via di Selvapiana, via Case Geri Selvapiana, via Villa di Cireglio e via Nerucci.
I lavori saranno eseguiti dal raggruppamento temporaneo di imprese formato da Co.Edil srl di Montemurlo e Endiasfalti spa di Agliana, che si è aggiudicato i lavori.
In fase di progettazione ulteriori programmi di manutenzione straordinaria suddivisi in diversi lotti di manutenzione di viabilità montane, collinari e cittadine.
Modifiche alla viabilità
Per eseguire lavori di risanamento e bitumatura della sede stradale, nei prossimi giorni saranno adottate alcune modifiche alla viabilità.
In viaccia dei Ciantelli, mercoledì 5 e giovedì 6 febbraio, saranno vietati la sosta (con rimozione forzata) e il transito. Consentito il passaggio attraverso percorsi alternativi individuati lungo via Nazario Sauro oppure attraverso via Gonfiantini e con restituzioni del doppio senso di circolazione nelle aree a senso unico.
In via del Paradiso di San Pantaleo, dalle 8 alle 18 di mercoledì 5 e giovedì 6 febbraio saranno istituiti i divieti di sosta con rimozione forzata e di transito. Compatibilmente con lo svolgimento dei lavori, sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso ed emergenza e ai residenti.
In via di San Piero in Vincio, in un tratto di circa 400 metri dall'intersezione con via Gora e Barbatole-via Guglianese, venerdì 7 e sabato 8 febbraio sarà vietata la sosta con rimozione forzata e il transito, consentendo il passaggio attraverso i percorsi alternativi individuati attraverso via Gora e Barbatole e via Nuova di Pieve a Celle (Provinciale).
In viale Matteotti, nel tratto da viale Italia a via Cavallerizza, il 10 e 11 febbraio sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il traffico deviato sulla porzione di carreggiata che resterà libera, mentre i pedoni potranno utilizzare appositi percorsi protetti.
A cura di
Contenuti correlati
- Carta di identità elettronica: open day sabato 13 dicembre
- Pistoia Città del Natale, le aperture dei Musei Civici per il fine settimana dell’Immacolata
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Milano Cortina 2026, la Fiamma Olimpica attraversa la Toscana: Pistoia al centro del percorso del 12 dicembre
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:04
