Descrizione
Alla luce dei chiarimenti introdotti dal Ministero della Cultura, da oggi lunedì 6 dicembre per accedere a musei, archivi e biblioteche, in zona bianca e in zona gialla, non è necessario il Green pass rafforzato o super Green pass. Il Comune di Pistoia aveva deciso inizialmente di adottare il principio di prudenza, prima che arrivassero chiarimenti da parte del ministero.
Pertanto per accedere ai Musei Civici (Museo Civico d'arte antica in Palazzo Comunale, Museo dello Spedale del Ceppo, Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni e Casa-studio Fernando Melani), alle biblioteche comunali (San Giorgio e Forteguerriana) e all'Archivio storico è sufficiente il Green pass normale, nel pieno rispetto delle norme e dell’obbligo di indossare la mascherina.
Unica eccezione è per l'auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio. In caso di eventi (iniziative varie e proiezioni di film) per partecipare è necessario il Green pass rafforzato (il cui controllo è a cura degli organizzatori dei singoli eventi). Per l'accesso alla caffetteria interna della biblioteca San Giorgio, i gestori della concessione richiederanno il Green pass rafforzato agli avventori che vorranno effettuare consumazioni seduti al tavolo.
Bambine e bambini di età inferiore ai 12 anni continueranno ad avere accesso libero a Musei Civici, alle biblioteche Forteguerriana e San Giorgio (anche all'auditorium Terzani) e all'archivio comunale.
Il super Green pass è la certificazione verde Covid-19 che vale solamente per chi è vaccinato o guarito dal Covid (non è più sufficiente avere un tampone negativo) e ha una validità di 9 mesi invece di 12.
A cura di
Contenuti correlati
- A Pistoia le telecamere di “Linea Verde Italia”
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- “Jacopo”, l’assistente virtuale del Comune di Pistoia: un nuovo servizio digitale attivo 24 ore su 24
- Pistoia ricorda i suoi combattenti: lunedì 16 febbraio la cerimonia in piazza del Duomo per l’81° anniversario della partenza
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Il 14 e 15 febbraio, il Pistoia Magic torna sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini per la dodicesima edizione
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:57
