Descrizione
Tredici attori pistoiesi sul palco per l'ultimo appuntamento di Estate in varietà, previsto per venerdì 28 agosto, alle 21 nel cortile del Palazzo comunale. Il ciclo di incontri organizzati dal Comune di Pistoia, in collaborazione con le associazioni che danno vita al progetto Socialmente (Auser territoriale Pistoia, Anteas Pistoia, Misericordia di Pistoia e APD, Assistenza persone in difficoltà di Pistoia), si chiude quindi con una pièce teatrale dal titolo Monologhi in scena.
Come sottolinea l'assessore alle Politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia, le serate di Estate in varietà stanno regalando bei momenti di condivisione e intrattenimento, sempre nel pieno rispetto delle misure di prevenzione e contenimento dettate dall'emergenza da Covid-19. Il distanziamento sociale, l'utilizzo della mascherina e la detersione delle mani non hanno scoraggiato, quindi, le tante persone che nelle scorse settimane hanno preso parte sia al concerto del Gruppo spontaneo della Banda Borgognoni, sia alla tombola di solidarietà in piazza del Duomo. Tocca adesso a Monologhi in scena, uno spettacolo che mette insieme alcuni tra i più navigati attori di teatro amatoriale di Pistoia. Ancora tanta attenzione dovrà essere posta alle regole di prevenzione per limitare i contagi da Covid-19, prima tra tutte l'uso della mascherina.
Monologhi in scena è una sorta di 'sipario aperto', un omaggio alla storia del teatro italiano, e non, proposto da tredici attori pistoiesi che regaleranno al pubblico brevi, ma magistrali, interpretazioni. Saliranno sul palco Giacomo Bardi, Giulio Carignano, Franco Checchi, Dora Donarelli, Daniela Evangelisti, Moreno Fabbri, Elisabetta Iozzelli, Mimma Melani, Paolo Nesi, Francesco Scorcelletti, Giuseppe Tesi. Servi di scena: Claudio Cappellini e Alessandro Fedi; l'accompagnamento musicale sarà curato da Lavinia Cioli.
Si accede all'iniziativa con la prenotazione, anche telefonica. Nel caso le prenotazioni non coprissero i posti a disposizione, si potrà accedere all'evento la sera stessa, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni e prenotazioni chiamare il punto informativo AnzianInforma in via del Can Bianco 35, telefono 0573 1716429, 0573 505243, aperto da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 11.30.
A cura di
Contenuti correlati
- Giornata mondiale della Sclerosi Multipla, sabato le logge del Palazzo comunale si illuminano di rosso
- Passaggio di consegne in Palazzo comunale tra Anna Maria Celesti e Giovanni Capecchi
- Nuove location per matrimoni e unioni civili: c'è tempo fino al 28 maggio per presentare la manifestazione di interesse
- A Pistoia due appuntamenti dedicati al Premio Campiello
- L’Amministrazione comunale di Pistoia esprime la propria vicinanza alla comunità di Modena
- Far.Com: bilancio 2025 in crescita, ricavi per oltre 18 milioni e utile sopra il milione
- “Racconto Bianco”, ecco i laboratori con l’artista Roberto Ghezzi: arte e ambiente attraverso la cianotipia
- Pistoia Capitale del Libro al centro dell’offerta culturale con un maggio di eventi per tutti i lettori
- Fondi Ue post-alluvione 2023: le risorse per Pistoia tra emergenza e sostegni ai cittadini
- Conclusi gli interventi PNRR, da sabato riaprono piazza San Lorenzo e il parcheggio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:02
