Descrizione
Mercoledì primo maggio, il mercato settimanale cittadino si svolgerà in zona Stadio nell’orario consueto, ossia dalle 8 alle 13. Il centro storico accoglierà, infatti, il corteo organizzato in occasione della Festa dei lavoratori.
I banchi saranno allestiti in via dello Stadio (nel tratto dal viale Italia a via Donatori del Sangue), via Donatori del sangue (nel tratto da via dello Stadio a via Olimpiadi), via delle Olimpiadi (nel tratto dal parcheggio di piazza Oplà a via Donatori del Sangue) e nel parcheggio di via delle Olimpiadi a est di piazza Oplà.
L’Amministrazione comunale, in accordo con gli ambulanti e le associazioni di categoria, ha deciso dunque di confermare l’appuntamento di mercoledì primo maggio per garantire il servizio alla città. Lo spostamento in zona Stadio è l'alternativa allo svolgimento in centro storico prevista dal Piano del commercio in occasione di eventi istituzionali o promossi dall'Amministrazione che si tengono in centro.
Gli operatori potranno iniziare le operazioni di montaggio dei banchi a partire dalle ore 6.30 e di smontaggio dalle 14. Nell’occasione saranno in vigore le consuete modifiche alla viabilità della zona.
A cura di
Contenuti correlati
- Carta di identità elettronica: open day sabato 13 dicembre
- Pistoia Città del Natale, le aperture dei Musei Civici per il fine settimana dell’Immacolata
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Milano Cortina 2026, la Fiamma Olimpica attraversa la Toscana: Pistoia al centro del percorso del 12 dicembre
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:35
