Descrizione
Mercoledì 3 luglio, a partire dalle 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale, si riunirà il Consiglio comunale. Potrà essere seguito a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/il-comune/consiglio-comunale (alla voce Consigli Cloud) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono nove i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni per proseguire con il riconoscimento di un debito fuori bilancio. Poi si passa alla mozione della capogruppo Tina Nuti dei Civici Riformisti per un ritorno a Pistoia dei documenti e dei fondi della Biblioteca Forteguerriana.
Seguono quattro interpellanze. Una è del consigliere Giampaolo Pagliai di Centristi Forza Italia sull’intitolazione di una strada a Antonio Cariglia. Le altre tre interpellanze sono presentata da Pistoia Ecologista Progressista: la prima su cantieri, mobilità e fruizione culturale e turistica della città di Pistoia; la seconda sul confronto partecipato con la cittadinanza di Bonelle per la risoluzione delle problematiche connesse alla strettoia di via Bonellina e altre problematiche del quartiere e la terza sui nuovi stalli di sosta in via Puccini.
All’ottavo punto dell’odg figura una mozione presentata dal Partito Democratico sulla segnaletica e viabilità di via Puccini.
A chiudere l’assemblea, una interpellanza del consigliere del PD Paolo Tosi sulle quote economiche delle strutture semi-residenziali dei centri diurni.
A cura di
Contenuti correlati
- A Pistoia le telecamere di “Linea Verde Italia”
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- “Jacopo”, l’assistente virtuale del Comune di Pistoia: un nuovo servizio digitale attivo 24 ore su 24
- Pistoia ricorda i suoi combattenti: lunedì 16 febbraio la cerimonia in piazza del Duomo per l’81° anniversario della partenza
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Il 14 e 15 febbraio, il Pistoia Magic torna sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini per la dodicesima edizione
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:34
