Descrizione
Mercoledì 11 giugno, a partire dalle ore 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale, è prevista una nuova seduta del Consiglio comunale. Gli interventi potranno essere seguiti a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://pistoia.consiglicloud.it/home e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono dodici i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni per poi passare a 5 interpellanze. Tre sono presentate dal consigliere del PD Paolo Tosi su: riapertura del parcheggio San Giorgio, sicurezza stradale in via Castello di Cireglio e in via San Felice e Secciarelle. Il consigliere di Forza Italia - Amo Pistoia Civica Giampaolo Pagliai ha presentato un’interpellanza sulla situazione di emergenza a Vicofaro. Poi si passa all’interpellanza di Lorenzo Boanini del Partito Democratico sullo stato manutentivo e sulla riqualificazione del parcheggio Pertini.
Segue una mozione presentata Civici Riformisti e PD su un nuovo impegno del Comune di Pistoia nella gestione del trasporto pubblico locale.
All’odg anche una petizione al Consiglio comunale di Pistoia presentata dall’Enpa, ai sensi dell’ex art. 29 dello statuto e art. 7 del regolamento sugli istituti di partecipazione, per la previsione all’interno del nuovo Piano strutturale di un’area da destinare al gattile comunale.
Poi si passa a un ordine del giorno presentato dal Partito Democratico sui tagli effettuati dal Governo sulla finanza degli enti locali cui seguono due interpellanze.
La prima è del capogruppo PD Matteo Giusti sullo stato manutentivo di fossi e tombini. La seconda è presentata da Paolo Tosi del PD relativa agli allagamenti e alle infiltrazioni nelle abitazione di Villa di Baggio.
Chiude il Consiglio comunale una mozione dei consiglieri Bianca Ferri, Fabio Raso, Isabella Mati, Salvatore Patanè, Filippo Fontana di Avanti Pistoia per Ale Tomasi Sindaco e Luca Cipriani di Libertà è Democrazia sull’alluvione del 2 novembre 2023.
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale, approvate due variazioni di bilancio
- Consiglio comunale convocato per lunedì 6 ottobre
- Il Consiglio comunale si riunisce lunedì 29 settembre
- Un weekend con “In Comune” per conoscere Pistoia da vicino: prenotazioni entro venerdì 26 settembre
- Approvate dal consiglio comunale le controdeduzioni alle osservazioni al Piano strutturale
- Il Consiglio comunale aggiorna il proprio regolamento e apre alle sedute da remoto nei casi di gravidanza, congedo o disabilità grave
- Cinque giornate di lavori per il Consiglio comunale sul Piano strutturale
- Consiglio comunale, approvato il riconoscimento di un debito fuori bilancio a seguito di una sentenza del Tribunale
- Il Consiglio comunale si riunisce lunedì 21 luglio
- Approvata ieri dal consiglio comunale la quinta variazione al bilancio 2025-2027
Ultimo aggiornamento: 9 giugno 2025, 10:18
 
 
 
            