Descrizione
Le famiglie residenti a Pistoia i cui figli usufruiscono del servizio di refezione scolastica nei Comuni di Marliana, Agliana e San Marcello Piteglio possono richiedere l’agevolazione della tariffa della mensa, calcolata sulla base del valore Isee. Nei giorni scorsi, infatti, l’Amministrazione comunale ha rinnovato gli accordi, uno con il Comune di Marliana e l’altro con Agliana e San Marcello Piteglio, che regolamentano il beneficio e individuano le modalità di presentazione delle istanze.
È stato così concordato che ciascun Ente si farà carico dell’agevolazione prevista per i propri residenti che usufruiscono del servizio di refezione scolastica in uno di questi Comuni. La percentuale di riduzione verrà applicata al costo del pasto del Comune che lo eroga.
In base all’accordo di reciprocità tra il Comune di Pistoia e i Comuni di Agliana e San Marcello Piteglio, la domanda per ricevere l'agevolazione deve essere presentata entro il 30 settembre tramite lo Sportello telematico del Comune di Pistoia, al seguente link: https://sportellotelematico.comune.pistoia.it/procedure%3Ac_g713%3Aagevo...Per le domande pervenute entro tale termine, il nuovo importo verrà applicato dall'inizio del servizio di refezione, mentre per le richieste inviate tardivamente l'agevolazione sarà applicata dal mese successivo alla presentazione dell'istanza.
L’accordo tra il Comune di Pistoia e il Comune di Marliana è riservato agli studenti residenti a Pistoia che frequentano le scuole dell’infanzia e la primaria a Marliana e quelli residenti a Marliana che frequentano le scuole secondarie di primo grado a Pistoia. Anche qui la quota di agevolazione è calcolata in base alla fascia ISEE.
Per i residenti nel Comune di Pistoia le domande devono essere presentate utilizzando esclusivamente il modello di domanda presente sul sito del Comune di Pistoia, con una di queste tre modalità: a mezzo raccomandata postale; tramite invio per Pec all'indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it; con consegna a mano all'ufficio del protocollo aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.
Per maggiori informazioni contattare Antonella Mearelli del servizio Educazione e istruzione all’indirizzo: a.mearelli@comune.pistoia.it, telefono 0573 371821 oppure consultare il sito del Comune di Pistoia, area tematica Educazione: https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/mensa-scolastica...
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Il 14 e 15 febbraio, il Pistoia Magic torna sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini per la dodicesima edizione
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:49
