Descrizione
Le famiglie residenti a Pistoia i cui figli usufruiscono del servizio di refezione scolastica nei Comuni di Marliana, Agliana e San Marcello Piteglio possono richiedere l’agevolazione della tariffa della mensa, calcolata sulla base del valore Isee. Nei giorni scorsi, infatti, l’Amministrazione comunale ha rinnovato gli accordi, uno con il Comune di Marliana e l’altro con Agliana e San Marcello Piteglio, che regolamentano il beneficio e individuano le modalità di presentazione delle istanze.
È stato così concordato che ciascun Ente si farà carico dell’agevolazione prevista per i propri residenti che usufruiscono del servizio di refezione scolastica in uno di questi Comuni. La percentuale di riduzione verrà applicata al costo del pasto del Comune che lo eroga.
In base all’accordo di reciprocità tra il Comune di Pistoia e i Comuni di Agliana e San Marcello Piteglio, la domanda per ricevere l'agevolazione deve essere presentata entro il 30 settembre tramite lo Sportello telematico del Comune di Pistoia, al seguente link: https://sportellotelematico.comune.pistoia.it/procedure%3Ac_g713%3Aagevo...Per le domande pervenute entro tale termine, il nuovo importo verrà applicato dall'inizio del servizio di refezione, mentre per le richieste inviate tardivamente l'agevolazione sarà applicata dal mese successivo alla presentazione dell'istanza.
L’accordo tra il Comune di Pistoia e il Comune di Marliana è riservato agli studenti residenti a Pistoia che frequentano le scuole dell’infanzia e la primaria a Marliana e quelli residenti a Marliana che frequentano le scuole secondarie di primo grado a Pistoia. Anche qui la quota di agevolazione è calcolata in base alla fascia ISEE.
Per i residenti nel Comune di Pistoia le domande devono essere presentate utilizzando esclusivamente il modello di domanda presente sul sito del Comune di Pistoia, con una di queste tre modalità: a mezzo raccomandata postale; tramite invio per Pec all'indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it; con consegna a mano all'ufficio del protocollo aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.
Per maggiori informazioni contattare Antonella Mearelli del servizio Educazione e istruzione all’indirizzo: a.mearelli@comune.pistoia.it, telefono 0573 371821 oppure consultare il sito del Comune di Pistoia, area tematica Educazione: https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/mensa-scolastica...
A cura di
Contenuti correlati
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa di Giovanbattista Grasso
- “In Comune”: sabato 27 e domenica 28 settembre un open day dei servizi comunali dedicato alla sostenibilità
- Open day CIE: sabato 20 settembre apertura straordinaria dell’Anagrafe di via Santa
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre la presentazione delle manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Pistoia celebra l’81esimo anniversario della Liberazione
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:49