Descrizione
Proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria dei lastricati del centro storico. Si tratta di lavori che prevedono il recupero della pavimentazione ammalorata in pietra presente in alcune strade del centro città, a cui l’Amministrazione comunale provvede attraverso il ricorso a un accordo quadro specifico per un investimento complessivo di 200mila euro.
Le pietre originarie verranno rimosse e poi riposate su di una soletta in calcestruzzo armato, per permettere il traffico veicolare. Dal punto di vista carrabile e manutentivo, i lavori si sono resi necessari in funzione del continuo flusso di traffico al quale sono sottoposti i piani viari in pietra che, in origine, non prevedevano un tale carico.Tutte le operazioni di scavo saranno seguite da un archeologo, come da prescrizioni impartite da parte della Soprintendenza di Firenze.
Da domani, 25 marzo, i lavori interesseranno via XVVII Aprile.
Modifiche alla viabilitàIn via XXVII Aprile (nel tratto dalla Ripa delle Stinche a via del Presto) dal 25 al 31 marzo sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli.Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- 25 aprile, ordinanza per sicurezza e ordine pubblico nell’area di Porta al Borgo
- Bonus TARI: a chi ha diritto allo sconto in bolletta, l’avviso di pagamento arriverà successivamente
- Al via la campagna di informazione contro la proliferazione delle zanzare
- Musei Civici: ingresso gratuito sabato 25 aprile, Festa della Liberazione
- San Giorgio, venerdì 24 aprile l’incontro su “Tradurre o riscrivere la Bibbia? Quando la traduzione modifica il testo sacro”
- Pubblicata la graduatoria provvisorie dei nidi d’infanzia e spazi gioco comunali e l’elenco per le domande dei nidi privati accreditati per l’anno educativo 2026-2027
- Pistoia Capitale del Libro 2026: i negozi si accendono con “Pagine in mostra – La vetrina più bella”
- Forteguerriana, giovedì 23 aprile presentazione del libro sull’architettura romanica a Pistoia
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026, al via la seconda edizione del Gioco dei Titoli
- Pistoia celebra il 25 aprile, l’81° anniversario della Liberazione
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:55
