Descrizione
Lunedì 25 settembre, a partire dalle ore 15, nella sala Grandonio del Palazzo comunale è in programma una nuova seduta del consiglio comunale che potrà essere seguita a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
L’assemblea si aprirà, in seduta straordinaria e aperta, con il Sinodo diocesano 2023. I riflessi sulla città di Pistoia. Il vescovo, monsignor Fausto Tardelli, incontra il consiglio comunale.
Al termine il consiglio proseguirà in seduta ordinaria per discutere dei punti all’ordine del giorno.
Si parte con il riconoscimento di un debito fuori bilancio in base a una sentenza del Tribunale di Pistoia (n. 675 del 2-8-2021) e una sentenza del Tar (n. 199 del 17-2-2022) . Si prosegue con un secondo riconoscimento di un debito fuori bilancio in base a una sentenza del Tribunale di Pistoia (n. 514 del 20-6-2023).
Poi si passa a una mozione presentata da Partito Democratico, Civici Riformisti e Pistoia Ecologista Progressista sull’intitolazione del giardino di via Paganini-Spartitoio.
Dopodiché è prevista la discussione di 5 interpellanze. Le prime due sono presentate dai consiglieri Francesco Branchetti, Mattia Nesti e Greta Bonacchi di Pistoia Ecologista e Progressista rispettivamente sul progetto di rigenerazione urbana di San Lorenzo e sulle misure contro la povertà.
Le altre tre interpellanze sono tutte del consigliere Paolo Tosi del PD e riguardano: la prosecuzione senza sosta dell’arrivo dei migranti presso la provincia di Pistoia, le problematiche delle strade nelle località periferiche e collinari e dei parcheggi; la prevenzione del rischio idrogeologico.
A cura di
Contenuti correlati
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa di Giovanbattista Grasso
- “In Comune”: sabato 27 e domenica 28 settembre un open day dei servizi comunali dedicato alla sostenibilità
- Open day CIE: sabato 20 settembre apertura straordinaria dell’Anagrafe di via Santa
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre la presentazione delle manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Pistoia celebra l’81esimo anniversario della Liberazione
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:48