Descrizione
Le periferie di Pistoia riprendono a popolarsi di nuove casine pieni di libri in omaggio per tutte le fasce di età e di interesse, grazie all’iniziativa della Biblioteca San Giorgio. Le nuove casine, posizionate o in via di posizionamento nelle frazioni di Villa di Baggio, Fabbiana, Spedaletto e Valdibrana, si aggiungono alle prime quattro realizzate grazie al contributo del Ministero della Cultura, nell’ambito del progetto nazionale Biblioteca, casa di quartiere e posizionate alle Fornaci, a Castello di Cireglio, a Pracchia e nel giardino di via Paganini a Pistoia.
Martedì 18 giugno alle 17 nel giardino di via del Campetto di Villa di Baggio sarà inaugurata la prima di questa nuova serie, decorata dalla pittrice pistoiese Rossella Baldecchi e realizzata grazie alla collaborazione e all’iniziativa della Pro Loco Villa di Baggio e della scuola dell'infanzia La Favola di Villa di Baggio. L’associazione Amici della San Giorgio si occuperà di mantenere aggiornato l’allestimento dei libri disponibili, nell’ambito del progetto Di libro in libro.
All’inaugurazione saranno presenti Benedetta Menichelli, assessore alla cultura del Comune di Pistoia; Maria Stella Rasetti, direttrice della Biblioteca San Giorgio; Rossella Chietti, presidentessa dell'associazione Amici della San Giorgio e i rappresentanti della Pro Loco Villa di Baggio e del Consiglio del Servizio della scuola dell'infanzia comunale La Favola. Interverrà con un saluto a distanza Rossella Baldecchi, l’artista autrice della decorazione della casina.
A cura di
Contenuti correlati
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Milano Cortina 2026, la Fiamma Olimpica attraversa la Toscana: Pistoia al centro del percorso del 12 dicembre
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
- Risultati delle elezioni regionali 2025
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:34
