Descrizione
La pandemia ha allontanato fisicamente molte persone. Per questo motivo, gli Amici della San Giorgio hanno lanciato l’iniziativa Le voci delle feste e chiesto ad alcuni volontari di prestare la voce e un po' del loro tempo per tenere compagnia a grandi e bambini leggendo racconti e storie.
Le Favole al telefono di Gianni Rodari erano quelle che l’immaginario ragionier Bianchi raccontava ogni sera alla sua bambina lontana. Storie brevi che il ragioniere inventava là per là, il tempo di una chiamata interurbana e il telefono era il veicolo per questo papà della finzione per far sentire la sua vicinanza alla figlioletta durante le lunghe trasferte di lavoro.
Per usufruire del servizio sarà sufficiente prenotare la propria lettura chiamando il numero 0573 371600 oppure scrivendo una mail all'indirizzo sangiorgio@comune.pistoia.it, concordare un appuntamento telefonico e attendere la storia al telefono. E’ possibile richiederci la propria lettura del cuore oppure lasciarsi sedurre dalla scelta del lettore.
A cura di
Contenuti correlati
- Censimento, aperte fino al 25 febbraio le candidature per diventare rilevatori
- A Pistoia le telecamere di “Linea Verde Italia”
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- “Jacopo”, l’assistente virtuale del Comune di Pistoia: un nuovo servizio digitale attivo 24 ore su 24
- Pistoia ricorda i suoi combattenti: lunedì 16 febbraio la cerimonia in piazza del Duomo per l’81° anniversario della partenza
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:01
