Descrizione
Per celebrare il #DonoDay2019, la biblioteca San Giorgio invita tutti i cittadini che tra il 1 luglio 2018 e il 30 giugno 2019 hanno donato libri, a incontrarsi in biblioteca per ricevere un ringraziamento e un piccolo omaggio. Anche quest'anno la biblioteca San Giorgio aderisce, così, alle iniziative organizzate nell’ambito dei festeggiamenti per il 'Giorno del dono', istituito con la legge n. 110/2015, sotto l’egida dell’Istituto Italiano delle Donazioni.
Ogni anno la biblioteca San Giorgio riceve migliaia di libri in dono, grazie alla generosità di tanti cittadini. Molti di questi libri entrano a far parte del patrimonio della biblioteca, permettendo di risparmiare risorse che vengono destinate all’acquisto di altri titoli; molti altri sono utilizzati come omaggio in occasione di eventi, iniziative e giochi a premi per tutte le età; altri ancora trovano una nuova casa, grazie all’impegno dei volontari dell’Associazione Amici della San Giorgio, che organizzano la raccolta fondi Di libro in libro, grazie alla quale numerosi testi donati vengono scelti da chi ha piacere di sostenere la biblioteca con una piccola somma. Il denaro raccolto, a sua volta, porterà all’acquisto di nuovi volumi, alimentando il circolo virtuoso di opportunità di lettura per tutti.
Vota per Pistoia! Tutte le iniziative dei Comuni che, come Pistoia, aderiscono al Giorno del dono partecipano al contest #DonareMiDona. Collegandoti alla pagina http://giornodeldono.org/donoday-comuni/ puoi sostenere l’evento di Pistoia, che – in caso di vittoria – sarà promosso a livello nazionale.
A cura di
Contenuti correlati
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
- Pistoia Capitale del Libro 2026, nominato il Comitato scientifico
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:06
