Salta al contenuto principale

Interventi su rete idrica e fognaria, da lunedì modifiche alla viabilità in via Traversa della Chiesina, via Vecchia Fiorentina e via di Sciabolino

Sul posto sarà la presente la segnaletica di preavviso

Data :

19 settembre 2025

Municipium

Descrizione

Da lunedì 22 a venerdì 26 settembre Publiacqua ha in programma tre cantieri per lavori alla rete idrica e fognaria, che comporteranno modifiche temporanee alla viabilità.

Il primo intervento riguarderà via Traversa della Chiesina, all’altezza del civico 6/C, dove sarà eseguito il rifacimento di un allaccio idrico. Per consentire i lavori saranno istituiti il divieto di sosta su entrambi i lati con rimozione forzata e il divieto di transito, nel tratto compreso tra la Traversa della Chiesina 4 e l’incrocio con via del Girone. Sarà comunque garantito l’accesso ai mezzi di soccorso e ai residenti nelle porzioni non interessate dai lavori.

Un secondo cantiere interesserà via Vecchia Fiorentina, in prossimità dell’intersezione con via di Montalbano, nell’ambito dei lavori di sostituzione della rete idrica già in corso tra via Bonellina e via di Montalbano. Anche qui saranno in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e la chiusura al transito per tutti i veicoli, eccetto quelli operativi. La circolazione sarà deviata lungo il percorso alternativo individuato in via di Montalbano, Strada Provinciale 9 e via Vergine dei Mei e viceversa.

Il terzo intervento sarà eseguito in via di Sciabolino, nei pressi del civico 108 (diramazione secondaria), dove Publiacqua provvederà alla sostituzione della rete fognaria. Per la durata dei lavori, sarà vietata la sosta con rimozione forzata e il transito, mentre sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e ai residenti nei tratti non interessati. I pedoni potranno camminare lungo un passaggio protetto.

Sul posto sarà la presente la segnaletica di preavviso.

Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2025, 13:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot