Descrizione
Si apre venerdì 10 maggio, alle 17 all’AreaBambini Gialla di via degli Armeni 5/a, la mostra Il viaggio misterioso di Jole in città. L’appuntamento è inserito nell’ambito della decima edizione di Infanzia e città, la rassegna realizzata dai servizi Educativi del Comune in collaborazione con Teatri di Pistoia, il Centro per le famiglie, la Biblioteca San Giorgio e il Comitato Provinciale Unicef di Pistoia.
Il viaggio misterioso di Jole in città è un itinerario esperienziale che attraversa una giornata della vita di Jole ed è stato costruito e creato da un gruppo di educatori e insegnanti (delle AreeBambini Gialla, Verde e Blu, dei nidi d’infanzia Il Faro, Il Grillo, Il Sole, Lago Mago, e dello Spazio Gioco Piccolo Blu, delle scuole dell’infanzia La Favola, La Filastrocca, Lo Scoiattolo e la Marino Marini) che, durante un laboratorio di sei mesi, ha approfondito l’arte dell’istallazione artistica rivolta ai bambini partendo dalla storia di Jole di Silvia Vecchini.
L’ideazione del progetto è di Patrizia Menichelli di Arcadia Ars In; le proiezioni e i video di Angelo Teardo; il paesaggio sonoro di Spartaco Cortersi.
Sarà possibile visitare la mostra gratuitamente in piccoli gruppi con prenotazione obbligatoria. Per info: infanziaecitta@comune.pistoia.it tel. 0573 371818 (in orario 8 – 12.30).
A cura di
Contenuti correlati
- A Pistoia le telecamere di “Linea Verde Italia”
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- “Jacopo”, l’assistente virtuale del Comune di Pistoia: un nuovo servizio digitale attivo 24 ore su 24
- Pistoia ricorda i suoi combattenti: lunedì 16 febbraio la cerimonia in piazza del Duomo per l’81° anniversario della partenza
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Il 14 e 15 febbraio, il Pistoia Magic torna sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini per la dodicesima edizione
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:34
