Descrizione
Prendono servizio il nuovo Comandante della Polizia Municipale e il nuovo dirigente all’urbanistica del Comune di Pistoia.
A dirigere la Polizia Municipale, da oggi, è la dottoressa Ernesta Tomassetti, 41 anni di Prato, una laurea in giurisprudenza all’Università degli Studi di Firenze e una laurea magistrale in scienze criminologiche per l’investigazione e la sicurezza all’Università degli Studi di Bologna, sede di Forlì. Ha un master di primo livello in Politiche della sicurezza e Polizie locali.
Il nuovo Comandante ha finora svolto servizio alla Polizia Municipale di Prato, dove è stata assunta nel 2008. Diventata ispettore nel 2010, ha coordinato il nucleo sicurezza urbana, il nucleo sinistri stradali ed è stata responsabile del nucleo unità cinofila antidroga, dell’unità operativa esterna e del reparto territoriale. È istruttore cinofilo alla Scuola interregionale di Polizia Locale.
Da questa mattina, Ernesta Tomassetti ha preso ufficialmente servizio al Comando della Polizia Municipale al posto dell’ex Comandante Sergio Bedessi.
Al lavoro da questa mattina anche il nuovo dirigente del servizio urbanistica e assetto del territorio, l’architetto Giacomo Dardi, che subentra all’ex dirigente Olga Agostini.
Dardi, 64 anni di Montemurlo, è stato responsabile dell’area Programmazione ed assetto del territorio del Comune di Montemurlo, dove ha prestato servizio per oltre trent’anni. Diplomato al liceo classico Cicognini di Prato, si è laureato in architettura ed è abilitato all’esercizio della professione.
Entrambi, Tomassetti e Dardi, sono stati individuati tramite bando con una selezione dei curricula da parte di una commissione tecnica e il successivo colloquio con il sindaco Alessandro Tomasi. Gli incarichi sono a tempo pieno e hanno la durata del mandato del sindaco.
A cura di
Contenuti correlati
- Carta di identità elettronica: open day sabato 13 dicembre
- Pistoia Città del Natale, le aperture dei Musei Civici per il fine settimana dell’Immacolata
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Milano Cortina 2026, la Fiamma Olimpica attraversa la Toscana: Pistoia al centro del percorso del 12 dicembre
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:01
