Descrizione
Nella Sala Manzini della Biblioteca San Giorgio, giovedì 30 maggio, alle 17 si terrà la presentazione del libro TranSiti di Valentina Giuliani (Armando Dadò, 2023).Con l'autrice interverrà Rossella Chietti, presidente dell'Associazione Amici della San Giorgio.
L’evento è in collaborazione con Associazione Amici della San Giorgio e FIDAPA BPW Pistoia. TranSiti è un libro di dislocazioni. Raccoglie storie che si muovono lungo la linea di un viaggio immaginario da Milano a Zurigo. Paesaggi e passaggi veloci fissati in fotografie, poesie e racconti, tra ricordi, emozioni ed esperienze ordinarie e straordinarie.
Le sette fermate in cui è articolato il libro (Milano, Lago, Lugano, Bellinzona e Valli, Monti, Altdorf, Zurigo) sono accompagnate da brani in prosa e in poesia, connotati da stili e registri linguistici diversi, cosicché questo viaggio viene a configurarsi sia come indagine sull’animo umano sia come sperimentazione artistica nel segno della curiosità e della creatività.
Le fotografie in bianco e nero che strutturano le diverse sezioni e animano le pagine di TranSiti sono opera dell’artista zurighese Barbara Fässler.
Il libro fa parte di una trilogia composta da Il museo degli amori perduti (2021) e La biblioteca umana (2023), entrambe pubblicate dall’editore di Locarno Armando Dadò.
Per maggiori informazioni consultare il sito della Biblioteca San Gioergio https://www.sangiorgio.comune.pistoia.it/presentazione-del-libro-transiti/
A cura di
Contenuti correlati
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
- Pistoia Capitale del Libro 2026, nominato il Comitato scientifico
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:34
