Descrizione
Nella Sala Manzini della Biblioteca San Giorgio, giovedì 13 e venerdì 14 giugno alle 17.30 è in programma Un Viaggio Metacognitivo a cura della psicologa e psicoterapeuta Cristiana Ferrara.
Due giornate per scoprire come identificare e attrarre la persona giusta, evitando quelle sbagliate, per costruire legami duraturi. Verrà spiegato come la metacognizione e l'autoconsapevolezza possano migliorare le relazioni interpersonali. Attraverso lezioni teoriche e pratiche, dunque, sarà possibile apprendere tecniche per riconoscere e regolare le emozioni, e comprendere meglio i pensieri e i sentimenti degli altri.
Cristiana Ferrara è psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana. Nata a Firenze, esercita tra Firenze e Pistoia, dedicandosi a interventi volti al miglioramento della qualità della vita attraverso un approccio consapevole, incoraggiando i suoi pazienti a scoprire e valorizzare le proprie risorse personali.
La partecipazione è gratuita. Massimo 25 partecipanti. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, può comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso.
A cura di
Contenuti correlati
- Giornata mondiale della fibromialgia, domani le logge del Palazzo comunale si illuminano di viola
- Tessere elettorali e Carte di identità elettroniche: aperture straordinarie da venerdì 22 a lunedì 25 maggio
- Far.Com: bilancio 2025 in crescita, ricavi per oltre 18 milioni e utile sopra il milione
- “Racconto Bianco”, ecco i laboratori con l’artista Roberto Ghezzi: arte e ambiente attraverso la cianotipia
- Pistoia Capitale del Libro al centro dell’offerta culturale con un maggio di eventi per tutti i lettori
- Fondi Ue post-alluvione 2023: le risorse per Pistoia tra emergenza e sostegni ai cittadini
- Matrimoni e unioni civili, pubblicata la manifestazione di interesse per individuare nuove location
- Dialoghi di Pistoia, XVII edizione: 22-24 maggio 2026 Corpi in divenire. Mappe, sfide e confini dell’umano
- Conclusi gli interventi PNRR, da sabato riaprono piazza San Lorenzo e il parcheggio
- I grandi eventi dell’estate pistoiese dal 2 al 10 luglio 2026 in piazza del Duomo con la 45esima edizione Pistoia Blues Festival
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:34
