Descrizione
Nella Sala Manzini della Biblioteca San Giorgio, domani, giovedì 15 febbraio, alle 17 gli Amici della San Giorgio propongono all’interno del loro ciclo Sul filo dei ricordi la presentazione di un libro che contiene uno scrigno di memorie preziosissime per la città di Pistoia. Si parlerà, infatti, del volume In tutto c'è stata bellezza. Intrecci di storie, tra lavoro e amicizia, nel nido di Via Cavallerizza – Il Melograno.
Il libro narra l'esperienza lavorativa condivisa da un gruppo di educatrici insieme a un educatore nel nido di Via Cavallerizza, poi diventato Il Melograno. Il periodo narrato va dal 1976 al 2011. Un arco di tempo che vede il passaggio dal Nido ONMI (Opera Nazionale Maternità Infanzia) di Via Cavallerizza, a servizio come Nido del Comune di Pistoia, la sua trasformazione, la crescita e la fioritura negli anni Novanta prima e in quelli del nuovo secolo poi. Il volume raccoglie i ricordi e le storie narrate di Angela Bucci, Stefania Gelli, Donatella Giovannini, Daniela Iozzelli, Giuseppina Mariani, Giulietta Marlazzi, Michela Nerozzi, Nila Niccolai, Marco Pedonesi e Bice Ravagli.
Nell’occasione Rossella Chietti, presidente dell'associazione Amici della San Giorgio, conduce la conversazione con Donatella Giovannini e le altre educatrici coautrici del libro.
L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
A cura di
Contenuti correlati
- Commemorazione defunti: attivati presidi mobili e ampliato l’orario di apertura al pubblico del cimitero Principale e della Vergine
- Patto di amicizia tra Pistoia a Reutlingen: giovedì in Sala Maggiore un concerto della Vhs Dettingen Orchester
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
- Giornata nazionale delle Pubbliche Assistenze: da venerdì le logge del Palazzo comunale si illuminano di arancione
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
- Risultati delle elezioni regionali 2025
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
- Una nuova settimana di eventi, gli appuntamenti dal 4 al 10 ottobre
- Dal 6 ottobre parte il censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:36
 
 
