Descrizione
Lunedì 5 febbraio a partire dalle ore 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale si riunirà il consiglio comunale che potrà essere seguito a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/il-comune/consiglio-comunale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono 8 i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni per poi proseguire con tre interpellanze. La prima è del del consigliere di Centristi Forza Italia Giampolo Pagliai su Piano casa. Le altre due interpellanze sono presentate dalla capogruppo di Civici Riformisti Tina Nuti: una sul recupero dei danni ai lastricati di via Bonfanti e l’altra sui rapporti tra Comune di Pistoia e proprietà dell’ex convento di Giaccherino.
Si prosegue con due mozioni presentate dal consigliere del PD Lorenzo Boanini. La prima riguarda l’individuazione di due aree attrezzate per attività ludiche per bambini e per la sgambatura di cani. La seconda, invece, è sulla detenzione dei cani a catena durante l’anno.
Al sesto punto dell’odg figura una mozione di PD e Civici Riformisti sulla cittadinanza residente e immigrazione nel quartiere di Vicofaro.
Chiude il consiglio comunale l’ordine del giorno presentato dai consiglieri del Partito Democratico Lorenzo Boanini, Matteo Giusti, Federica Fratoni, Paolo Tosi, Stefania Nesi, Irene Bottacci, Agostino Fragai e Antonella Cotti contro l’aumento dell’Iva su assorbenti, pannolini e pannoloni.
A cura di
Contenuti correlati
- Passaggio di consegne in Palazzo comunale tra Anna Maria Celesti e Giovanni Capecchi
- Nuove location per matrimoni e unioni civili: c'è tempo fino al 28 maggio per presentare la manifestazione di interesse
- A Pistoia due appuntamenti dedicati al Premio Campiello
- L’Amministrazione comunale di Pistoia esprime la propria vicinanza alla comunità di Modena
- Far.Com: bilancio 2025 in crescita, ricavi per oltre 18 milioni e utile sopra il milione
- Fondi Ue post-alluvione 2023: le risorse per Pistoia tra emergenza e sostegni ai cittadini
- Conclusi gli interventi PNRR, da sabato riaprono piazza San Lorenzo e il parcheggio
- I grandi eventi dell’estate pistoiese dal 2 al 10 luglio 2026 in piazza del Duomo con la 45esima edizione Pistoia Blues Festival
- Dal 3 agosto stop alla carta di identità cartacea, il Comune organizza tre open day
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:36
