Descrizione
Lunedì 29 settembre, a partire dalle 15, nella sala Grandonio del Palazzo comunale, è prevista una nuova seduta del Consiglio comunale. Gli interventi potranno essere seguiti a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://pistoia.consiglicloud.it/home e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
All’ordine del giorno, dopo le comunicazioni, è prevista l’approvazione del bilancio consolidato relativo all’anno 2024. Seguirà la discussione sul Documento unico di programmazione 2025-2027, con particolare riferimento al programma triennale 2025-2027 degli acquisti di forniture e servizi, di cui verrà presentata la seconda integrazione.
La seduta proseguirà con alcune interpellanze. Il gruppo Civici e Riformisti porterà all’attenzione dell’aula la questione della sicurezza negli alloggi ERP. Il gruppo consiliare Pistoia Ecologista Progressista ne presenterà due: una relativa al ponte dei Carabinieri e alla viabilità di Candeglia e della valle delle Buri, l’altra riguardante l’ex sede delle associazioni in via dei Cancellieri.
In chiusura sarà discussa la mozione, sempre del gruppo Pistoia Ecologista Progressista, sulla casa circondariale di Pistoia e sui diritti delle persone private della libertà personale.
A cura di
Contenuti correlati
- Regione e Comune di Pistoia: incontro istituzionale tra la Vicepresidente Mia Diop e il Sindaco Giovanni Capecchi
- Fiat 500 d’epoca, due giorni di festa per il decennale del Coordinamento di Pistoia
- Pistoia si ritrova per la Pace: parole e musica nel cortile della Magnolia, poi la Fiaccola Peace Run
- Internati Militari Italiani, Pistoia ricorda la loro Resistenza senza armi con un convegno, una mostra e l’inaugurazione di un cippo
- Sportello Caccia, da lunedì 21 settembre cambia l’orario di apertura
- Il Comune di Pistoia aderisce alla XIX Giornata Nazionale sulla Sla
- Pistoia e Brasile, un legame che continua: al Monumento Votivo Militare Brasiliano l’avvicendamento dell’assessore dell’addetto per la Difesa e l’Esercito brasiliano
- Cybersicurezza, Comune di Pistoia e Metis Toscana insieme per prevenzione e competenze
- Pistoia “Città per la pace e i diritti umani”: la Giunta approva l’adesione al Coordinamento Nazionale e alla campagna di Emergency
- Maltempo a Pistoia: oltre duecentomila euro di danni agli edifici pubblici. Proseguono le verifiche e il supporto ai cittadini
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 12:42
