Descrizione
Lunedì 23 settembre, a partire dalle 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale si riunirà il consiglio comunale. Potrà essere seguito a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/il-comune/consiglio-comunale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Dieci punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni, seguite dal riconoscimento di un debito fuori bilancio e dall’approvazione del progetto di fattibilità per la ristrutturazione e manutenzione straordinaria di via Girone di mezzo (II stralcio) con contestuale variante urbanistica per l’apposizione di un vincolo preordinato all’esproprio.
Poi, cinque interpellanze. La prima è stata presentata dal consigliere Tosi del Pd sulla viabilità ciclo-pedonale di via Spartitoio; la seconda è dei consiglieri Giusti e Boanini del Pd sullo stato manutentivo della copertura della Biblioteca San Giorgio e poi ancora Giusti sulla realizzazione del nuovo centro sportivo a Bottegone. Ultime, quelle del gruppo Pistoia ecologista progressista sulle problematiche delle frazioni di Barile e di Chiesina Montalese.
Chiudono l’assemblea due ordini del giorno: uno di Pistoia ecologista progressista sull’adesione all’appello delle città promosso da Ican e altro presentato dai gruppi Pd, Pistoia ecologista progressista e Civici e Riformisti sulla richiesta al consiglio comunale di condanna delle dichiarazioni della consigliera Cerdini.
A cura di
Contenuti correlati
- “Libri e donne”, alla Biblioteca San Giorgio un viaggio tra passioni letterarie e grafomania
- Far.Com: bilancio 2025 in crescita, ricavi per oltre 18 milioni e utile sopra il milione
- “Racconto Bianco”, ecco i laboratori con l’artista Roberto Ghezzi: arte e ambiente attraverso la cianotipia
- Pistoia Capitale del Libro al centro dell’offerta culturale con un maggio di eventi per tutti i lettori
- Fondi Ue post-alluvione 2023: le risorse per Pistoia tra emergenza e sostegni ai cittadini
- Matrimoni e unioni civili, pubblicata la manifestazione di interesse per individuare nuove location
- Dialoghi di Pistoia, XVII edizione: 22-24 maggio 2026 Corpi in divenire. Mappe, sfide e confini dell’umano
- Conclusi gli interventi PNRR, da sabato riaprono piazza San Lorenzo e il parcheggio
- Da mercoledì 1° aprile riaprono i bagni pubblici in centro storico
- I grandi eventi dell’estate pistoiese dal 2 al 10 luglio 2026 in piazza del Duomo con la 45esima edizione Pistoia Blues Festival
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:33
