Descrizione
Lunedì 16 settembre, a partire dalle 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale si riunirà il consiglio comunale. Potrà essere seguito a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/il-comune/consiglio-comunale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Dieci punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni, seguite dall’interpellanza del consigliere Tosi del Pd sui risultati relativi all’inquinamento ambientale della discarica all’ex Campo di volo.
Poi, l’approvazione della convenzione fra Comuni per l’esercizio associato di funzioni in materia di valorizzazione e miglioramento della fruibilità dell’itinerario turistico-devozionale Cammino di San Jacopo in Toscana e l’adesione alla Federazione europea del Cammino di Santiago.
Sarà, poi, la volta di tre interpellanze. La prima è stata presentata dalle consigliere Cotti e Bottacci del Pd sul prolungamento di via Salvo d’Acquisto; la seconda è del capogruppo Giusti del Pd sulla riqualificazione di piazza d’Angela al Bottegone; la terza è di Pistoia Ecologista Progressista sulla riqualificazione di piazza San Bartolomeo.
Ancora, la presa d’atto della petizione rivolta al consiglio comunale da un gruppo di cittadini sulle problematiche inerenti la viabilità nella zona di Piuvica, Castel dei Fedi e Masiano.
Chiudono l’assemblea due ordini del giorno: uno del Pd sulla cancellazione del Piano governativo di tagli alle risorse comunali, l’altro di Pistoia Ecologista Progressista sul taglio delle risorse a Comuni e Province a seguito della legge di bilancio 2024.
A cura di
Contenuti correlati
- Domenica, il Comune di Pistoia aderisce alla Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo
- Scrutatori di seggio per il Referendum del 22 e 23 marzo, al via le autocandidature
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Costituzione ai neo-diciottenni: venerdì e sabato le cerimonie in Palazzo comunale
- Via Fiorentina, approvato il progetto di fattibilità per la messa in sicurezza del tratto al confine con Quarrata
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- Pistoia si veste di maschere e colori: tornano le sfilate del Carnevale in piazza della Resistenza
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:33
