Descrizione
Anche quest’anno il Comune di Pistoia ha aderito alla campagna nazionale di sensibilizzazione sul tumore al polmone Illumina Novembre 2024 promossa da Alcase Italia.
«Ogni anno rinnoviamo l’adesione a questa importante iniziativa - commenta il vicesindaco, assessore alle politiche di inclusione sociale e tutela della salute Anna Maria Celesti – per richiamare l'attenzione su questa malattia, sui progressi della medicina oncologica in ambito polmonare e per sensibilizzare le persone sull’importanza di effettuare gli screening. Il cancro al polmone è tra le malattie più diffuse al mondo, ma grazie alla ricerca scientifica aumentano le prospettive di guarigione. Proprio per questo motivo è molto importante diffondere la conoscenza dei fattori di rischio del cancro al polmone e come è possibile prevenirlo, insieme ai benefici di una diagnosi e di un trattamento precoce».
ALCASE Italia, la prima associazione italiana esclusivamente dedicata a combattere la più diffusa e mortale delle neoplasie. L’organizzazione porta avanti la sua missione mediante progetti di prevenzione, supporto e informazione ai malati con lo scopo di sensibilizzare e raccogliere fondi.
A cura di
Contenuti correlati
- In Sala Maggiore, venerdì la presentazione del libro “Amore senza confini”, la Caritas negli scritti di Papa Francesco
- Inizia la terza edizione di “Conterranei”, progetto di residenza artistica a Castello di Cireglio, con gli artisti Kinkaleri e Helena Hladilová
- In Palazzo comunale, venerdì l’apertura della conferenza internazionale sulla salute pubblica
- Rete del Contemporaneo: sabato a Palazzo Fabroni la conferenza “Genius Loci. Arte pubblica a Pistoia” di Marco Bazzini
- Terminati i lavori di riqualificazione, stamani l’inaugurazione di Villa Benti, in piazza San Lorenzo
- Bottegone, riqualificata l’area ex Giusti: inaugurato il giardino di via Palmiro Foresi
- Giornata internazionale della donna: venerdì 6 marzo inaugurazione della mostra “Donne in Bilico”
- Riqualificazione della Certosa: lavori in corso al più grande complesso immobiliare di case popolari della città
- Casa dell’acqua a San Biagio: iniziati i lavori per installare il nuovo fontanello
- Il Comune mette in vendita tre immobili: all’asta villino Desii, ex centro cottura e un appartamento in via Cimabue
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:32
