Descrizione
Buon riscontro di pubblico per le proiezioni cinematografiche nell’arena estiva realizzata dal Comune di Pistoia nel giardino di Villa Baldi Papini: sono in media 100 gli spettatori che hanno finora assistito agli spettacoli, contro la media di circa 70 dell’edizione 2021, segnata fortemente dalle limitazioni del Covid sia sul fronte della quantità e qualità dei film usciti, sia sul fronte più concreto del distanziamento e delle misure di precauzione.
Tra le pellicole più seguite da fine giugno ad oggi, spiccano Maverick, il rocambolesco seguito di Top Gun con Tom Cruise, ed Ennio, un vero e proprio tributo alle indimenticabili composizioni musicali di Ennio Morricone.
I dati sull’affluenza, forniti dal gestore Mabuse Cinema (selezionato dal Comune tramite procedura comparativa), segnano anche buoni risultati per le serate dedicate ai bambini e alle famiglie.
Il programma cinematografico proseguirà fino a domenica 4 settembre, con una selezione di proposte molto differenziata, in grado di venire incontro ai gusti delle diverse fasce di pubblico.
La proposta dei film è consultabile all’indirizzo www.cinemaromapistoia.it/arenaportaalborgo/. Ingresso 6 euro intero, 5 ridotto (bambini 3-14 anni, over 65). L’inizio delle proiezioni è alle 21.20.
A cura di
Contenuti correlati
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- In Sala Maggiore, domani la presentazione di “Erano i tempi…”: un viaggio tra memoria, storie e parole ritrovate
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Milano Cortina 2026, la Fiamma Olimpica attraversa la Toscana: Pistoia al centro del percorso del 12 dicembre
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:54
