Descrizione
Buon riscontro di pubblico per le proiezioni cinematografiche nell’arena estiva realizzata dal Comune di Pistoia nel giardino di Villa Baldi Papini: sono in media 100 gli spettatori che hanno finora assistito agli spettacoli, contro la media di circa 70 dell’edizione 2021, segnata fortemente dalle limitazioni del Covid sia sul fronte della quantità e qualità dei film usciti, sia sul fronte più concreto del distanziamento e delle misure di precauzione.
Tra le pellicole più seguite da fine giugno ad oggi, spiccano Maverick, il rocambolesco seguito di Top Gun con Tom Cruise, ed Ennio, un vero e proprio tributo alle indimenticabili composizioni musicali di Ennio Morricone.
I dati sull’affluenza, forniti dal gestore Mabuse Cinema (selezionato dal Comune tramite procedura comparativa), segnano anche buoni risultati per le serate dedicate ai bambini e alle famiglie.
Il programma cinematografico proseguirà fino a domenica 4 settembre, con una selezione di proposte molto differenziata, in grado di venire incontro ai gusti delle diverse fasce di pubblico.
La proposta dei film è consultabile all’indirizzo www.cinemaromapistoia.it/arenaportaalborgo/. Ingresso 6 euro intero, 5 ridotto (bambini 3-14 anni, over 65). L’inizio delle proiezioni è alle 21.20.
A cura di
Contenuti correlati
- Il sindaco Giovanni Capecchi incontra cittadine e cittadini: gli appuntamenti di ottobre
- Incontro di pace e cooperazione a Pistoia: il Sindaco di Gerico Salem Ghrouf in città per il percorso verso il gemellaggio
- Pistoia si tinge di rosa: un weekend tra prevenzione, benessere e letteratura
- Cultura della pace e cooperazione internazionale: a Pistoia la visita ufficiale del Sindaco di Gerico Salem Ghrouf
- Percorso partecipato con i cittadini: l’incontro del sindaco previsto a San Felice il 30 settembre è rimandato al 7 ottobre
- Pistoia Magic Street Festival, il 3 e 4 ottobre un tripudio di magia itinerante
- Pistoia rientra nella Rete RE.A.DY
- Emergenza climatica e rigenerazione urbana: l'Amministrazione Capecchi lancia per la prima volta la mappa dei 18 rifugi climatici, prima tappa per la programmazione di depavimentazione e riforestazione
- Il nuovo Console Generale USA Joe Tordella a Pistoia per un primo incontro
- AI e imprese: venerdì 25 settembre un seminario sulle opportunità concrete per aziende e PMI
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:54
