Descrizione
Nuovi interventi di manutenzione straordinaria ai lastricati del centro storico. Dopo vicolo Sant’Andrea e nell’adiacente via delle Colonne, nel tratto tra via Sant’Andrea e vicolo Sant’Andrea (intervento tuttora in corso), giovedì 13 ottobre i lavori saranno eseguiti in via Ventura Vitoni.
Come già avvenuto in molte altre strade del centro, tra le quali vicolo del Paradiso, via dell’Ospizio, volta del Pesce, via dell’Anguillara, via del Fiasco, via Borgo Melano, via della Sapienza e via XXVII Aprile, verranno rimosse le pietre originarie e poi riposate su una soletta in calcestruzzo armato, il tutto per dare una maggiore durabilità al piano viabile.
Per permettere i lavori sono previste modifiche alla viabilità. Pertanto giovedì 13 ottobre in via Ventura Vitoni sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. Compatibilmente allo svolgimento dell’intervento, dovrà comunque essere consentita la circolazione ai mezzi di soccorso e di emergenza.
Intanto proseguono i lavori in via delle Colonne (tratto tra via Sant’Andrea e vicolo Sant’Andrea) per ultimare i lavori di ripristino dei lastricati.
Pertanto fino al 21 ottobre in via delle Colonne (tratto tra via Sant’Andrea e vicolo Sant’Andrea) è istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata.
Compatibilmente all’intervento, dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso, di emergenza e a quelli dei residenti della zona, mediante la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione, nei tratti non interessati dai lavori.
Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- Estate in città 2026, gli appuntamenti da lunedì 13 a domenica 19 luglio
- Giostra dell'Orso 2026, pronto il drappo che andrà al Rione vincitore
- Eurogym 2026: dal 9 al 17 luglio in vigore un’ordinanza per garantire il regolare svolgimento della manifestazione
- Il sindaco Capecchi incontra i cittadini: al via un percorso di ascolto nei quartieri e nelle frazioni
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Commissioni consiliari, definiti presidenti, vicepresidenti e componenti per il mandato 2026-2031
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Leggere, raccontare e incontrarsi: con luglio al via il programma estivo di Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026
- Luglio Pistoiese 2026: emanata l’ordinanza per la sicurezza e il decoro durante gli eventi
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:53
