Descrizione
È in programma per giovedì 10 agosto l’appuntamento annuale con il Concerto di Ferragosto a cura della Filarmonica Borgognoni, che si svolgerà nella suggestiva cornice di piazza del Duomo a partire dalle 21.30.
La banda, composta per l’occasione da trenta musicisti sotto la direzione del maestro Carlo Cini, allieterà questa speciale serata di agosto attingendo da un ampio repertorio musicale, che spazierà da brani più impegnati a quelli da commedia musicale, da Beethoven ai Beatles. Una predilezione verrà data a composizioni di musica leggera, particolarmente adatte a una festa estiva, all’aperto, nella notte di San Lorenzo.
«Come ogni estate – sottolinea Anna Maria Celesti, assessore alle Politiche di inclusione sociale – il 15 agosto torna l’appuntamento con il concerto, organizzato da Socialmente con il Comune di Pistoia, della Filarmonica Borgognoni, che ci allieta con le sue note e offre la possibilità di trascorrere insieme una bella serata estiva. È un connubio tra la buona musica e il magnifico scenario di piazza del Duomo, un evento che valorizza il nostro centro storico e richiama sempre tanti appassionati di musica, pistoiesi e non solo.»
L'iniziativa è parte dunque di Estate in musica, gli appuntamenti organizzati dal Comune di Pistoia per il progetto di socializzazione dedicato alla terza età Socialmente 2023-2027, in collaborazione con Auser Territoriale Pistoia OdV, A.n.t.e.a.s. Pistoia OdV, Arciconfraternita Misericordia Pistoia OdV, A.p.d. Pistoia Aps e A.r.c.i. Comitato Provinciale Pistoia.
L’appuntamento è gratuito e aperto a tutti, con possibilità di attivare il trasporto gratuito per gli ultrasessantenni con difficoltà motorie.
Per informazioni è possibile contattare AnzianInforma, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30, ai numeri 0573 1716429 e 0573 505243.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Il 14 e 15 febbraio, il Pistoia Magic torna sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini per la dodicesima edizione
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:49
