Descrizione
La Biblioteca San Giorgio, in collaborazione con l’Associazione Voglia di Vivere e con Far.Com., ospita giovedì 13 ottobre, alle 15.30 in Auditorium Terzani la presentazione di Mi prendo cura di me, una piccola guida alla salute che Voglia di Vivere in collaborazione con Far.Com dedica alle donne in terapia oncologica, rivolgendo particolare attenzione alle pazienti con il seno metastatico.
L’evento vuole ricordare e celebrare – insieme alle altre associazioni al femminile che fanno capo alla rete nazionale Europa Donna – la Giornata Nazionale per il Tumore al Seno Metastatico, istituita con direttiva ministeriale del 26 novembre 2020.
Intenzione di Europa Donna e Voglia di Vivere è di richiamare l’attenzione di sanitari e legislatori sulle difficoltà di pazienti cronicizzate nella patologia, così da poterle sostenere con quanta più efficacia possibile.A tal proposito è stata attivata la campagna Una voce per tutte, promossa a livello nazione, anche attraverso il sito internet https://europadonna.it/manifestotsm.
A cura di
Contenuti correlati
- Area comunale in via Guicciardini: pubblicato il bando per la concessione a uso logistico
- Dal 3 agosto stop alla carta di identità cartacea, il Comune organizza tre open day
- Censimento, aperte fino al 25 febbraio le candidature per diventare rilevatori
- A Pistoia le telecamere di “Linea Verde Italia”
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:53
