Descrizione
Per due giorni, giovedì 15 e venerdì 16 luglio, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 in piazza del Duomo si svolgeranno screening gratuiti per la diagnosi precoce dei noduli tiroidei.
Gli interessati possono prenotarsi chiamando il numero 349-0615666 entro domani, martedì 13 luglio, dalle 9 alle 13.
«La prevenzione oncologica è importante perché salva la vita – sottolinea il vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale Anna Maria Celesti – e proprio per questo motivo abbiamo aderito all'iniziativa. L’obiettivo dei controlli è di individuare i soggetti portatori di noduli tiroidei mediante l'esecuzione di controlli eseguiti da un medico specialista del settore. La diagnosi precoce consentirà, se necessario, di intervenire nel modo più adeguato e tempestivo possibile. Le visite possono servire anche a dare consigli su ulteriori esami da svolgere e aspetti da approfondire».
L'iniziativa è organizzata da Fondazione Ant Italia Onlus con il patrocinio del Comune di Pistoia.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: nella Foresta dell'Acquerino tornano "Pagine all'aperto – Libri nel bosco" e le serate di osservazione del cielo
- Peste suina africana, domani incontro pubblico a Capostrada per fare il punto sulla situazione
- Caccia, dal 6 agosto al via il ritiro dei tesserini venatori per la stagione 2026/2027
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
- Presentata oggi pomeriggio dal sindaco Giovanni Capecchi la giunta
- Oggi alle 18.30 nella Sala Maggiore presentazione della Giunta comunale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:59
