Descrizione
Torna venerdì 18 novembre, alle 16.30, in piazza del Duomo l’iniziativa Giochiamoci la città, organizzata dalle insegnanti delle aree bambini e dei servizi educativi del Comune di Pistoia, in concomitanza della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
L’evento vuole continuare a promuovere una cultura dell’infanzia che riconosca il valore del gioco come esperienza educativa attraverso la quale il bambino esprime le sue potenzialità. In particolare saranno proposti dei giochi della tradizione che per loro natura sono semplici, non strutturati e facilitanti la creazione di relazioni.
Sarà una grande festa, dove i bambini e le bambine in età da 4 a 8 anni si divertiranno con mosca cieca, un due tre stella, la campana, la patata bollente… e tanto altro.
Nella piazza sarà presente anche un punto informativo del Centro per le famiglie del Comune.
L’iniziativa è gratuita e non occorre la prenotazione, basta presentarsi venerdì 18 novembre alle 16.30 in piazza del Duomo. In caso di pioggia l'iniziativa si svolgerà il venerdì successivo allo stesso orario.
Per informazioni telefonare all’area bambini blu 0573 570444 dalle 10 alle 12.
A cura di
Contenuti correlati
- Piano Operativo: in programma nuovi incontri sui contenuti del piano a partire dal 24 marzo
- Più posti auto nella zona di Sant’Agostino: inaugurato un nuovo parcheggio in via Cellini
- Al Pantheon degli Uomini Illustri, domenica l’incontro con il fotografo George Tatge
- La terza edizione dei Climate Fiction Days al via a Pistoia per salvare il pianeta con la letteratura e altre narrazioni
- Inizia la terza edizione di “Conterranei”, progetto di residenza artistica a Castello di Cireglio, con gli artisti Kinkaleri e Helena Hladilová
- Giornata internazionale della donna: venerdì 6 marzo inaugurazione della mostra “Donne in Bilico”
- Riqualificazione della Certosa: lavori in corso al più grande complesso immobiliare di case popolari della città
- Casa dell’acqua a San Biagio: iniziati i lavori per installare il nuovo fontanello
- Il Comune mette in vendita tre immobili: all’asta villino Desii, ex centro cottura e un appartamento in via Cimabue
- Al via la prima edizione del Festival delle Opportunità, aperte le iscrizioni
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:53
