Descrizione
Lunedì 16 ottobre alle 10.30 nella Biblioteca Forteguerriana è prevista una visita guidata alla mostra Enrico Betti, il matematico pistoiese che guardò all'Europa, inaugurata lo scorso 3 ottobre nell’ambito delle iniziative promosse a Pisa e a Pistoia per ricordare il bicentenario della nascita di Enrico Betti.
La mostra, curata da Alberto Cogliati, Giovanni Gaiffi, Giampaolo Perugi, Chiara Martinelli e Carlo Vivoli, è stata organizzata dall’associazione Storia e città, insieme alla Scuola Normale di Pisa, al Dipartimento di Matematica dell’Università di Pisa, alla Fondazione Caript, a Uniser, alla Biblioteca Forteguerriana e con la compartecipazione del Comune di Pistoia.
La visita guidata di lunedì mattina, a cura del professore Giampaolo Perugi, è gratuita, senza necessità di prenotazione. Il numero massimo dei partecipanti è 30.
E’ possibile prenotare visite guidate per tutto il periodo dell’apertura della mostra, fino al 31 ottobre, contattando la biblioteca allo 0573 371452 forteguerriana@comune.pistoia.it negli orari di apertura (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13.30; martedì e giovedì dalle 9 alle 13.30 e dalle 15 alle 17.30) o telefonando a Giampaolo Perugi al 340 4756616.
A cura di
Contenuti correlati
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
- Pistoia Capitale del Libro 2026, nominato il Comitato scientifico
- Carta di identità elettronica: open day sabato 13 dicembre
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:35
