Descrizione
In occasione della rievocazione storica della Firenze Pistoia 1870, domenica 4 febbraio in piazza del Duomo è in programma una gimkana promozionale per sviluppare l'interesse dei giovanissimi all'uso della bicicletta. Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle 8, con partenza alle 9.30 e termine alle 11.30, in attesa dell’arrivo delle bici d'epoca.
L’iniziativa, organizzata da Ocip Pistoia - Organizzazioni Ciclistiche Pistoiesi, è gratuita.I piccoli partecipanti, coadiuvati da giovani corridori delle società della provincia, potranno cimentarsi in una prova con le biciclette fornite dalla Federazione Ciclistica Italiana. Al termine dell’iniziativa, in attesa dell'arrivo della rievocazione storica, previsto per le 12 circa, verranno consegnati i riconoscimenti.
A cura di
Contenuti correlati
- Mercato del lavoro e sviluppo territoriale, venerdì confronto alla San Giorgio sul progetto “Pistoia Essere Impresa”
- La Forteguerriana apre il nuovo ciclo “Leggere, raccontare, incontrarsi…” con un incontro sul volume dedicato alle trafile per pasta Landucci
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- Pistoia si veste di maschere e colori: tornano le sfilate del Carnevale in piazza della Resistenza
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Pedagogia relazionale: sabato 17 e 24 gennaio due incontri alla Biblioteca San Giorgio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:36
