Descrizione
La Filarmonica Borgognoni torna ad allietare il periodo delle festività natalizie. Mercoledì 20 dicembre, alle 17 nel Saloncino della Musica di Palazzo de’ Rossi si terrà il concerto lirico del Trio BMB & Massimo Dolfi. Si esibiranno Matteo Bartoletti al clarinetto, Irene Micheli Amodeo al flauto, Filippo Brilli al sassofono tenore e il baritono Massimo Dolfi.
Nel primo tempo verranno eseguite alcune delle più belle arie di Giuseppe Verdi tratte da La Traviata, l’Otello, Il Trovatore, I Vespri Siciliani e il Rigoletto. Nel secondo tempo, musiche di Wolfgang Amadeus Mozart tratte dal Flauto Magico, Così fan tutte, Don Giovanni e Le nozze di Figaro.
Il Trio BMB, dalle iniziali dei cognomi dei musicisti, ai quali si è aggiunta la voce di Massimo Dolfi, propone un repertorio che spazia dal classico al moderno al jazz, sia con voce che in trio strumentale. È un progetto portato avanti in ambito nazionale, che intende diffondere la musica eseguita dalla piccola sezione di fiati e voce, facendo vivere all'ascoltatore l'opera in formazione cameristica. I musicisti sono affini alla Filarmonica Borgognoni da molto anni.
L’ingresso è libero e gratuito, fino a esaurimento dei posti disponibili.
A cura di
Contenuti correlati
- Giornata Internazionale della Pace: Pistoia rinnova il suo impegno concreto per una cultura di pace e diritti
- AI e imprese: venerdì 25 settembre un seminario sulle opportunità concrete per aziende e PMI
- Scrivere per rinascere: mercoledì 23 settembre Voglia di Vivere presenta le storie di “A cuori scoperti”
- Anagrafe, chiuso la mattina di giovedì 24 settembre per un corso di formazione
- Regione e Comune di Pistoia: incontro istituzionale tra la Vicepresidente Mia Diop e il Sindaco Giovanni Capecchi
- Fiat 500 d’epoca, due giorni di festa per il decennale del Coordinamento di Pistoia
- Sportello Caccia, da lunedì 21 settembre cambia l’orario di apertura
- Il Comune di Pistoia aderisce alla XIX Giornata Nazionale sulla Sla
- Pistoia e Brasile, un legame che continua: al Monumento Votivo Militare Brasiliano l’avvicendamento dell’assessore dell’addetto per la Difesa e l’Esercito brasiliano
- Cybersicurezza, Comune di Pistoia e Metis Toscana insieme per prevenzione e competenze
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:36
