Descrizione
In occasione delle festività di Pasqua, i Musei Civici hanno organizzato iniziative rivolte a bambini e bambine nei giorni di venerdì 29 marzo e martedì 2 aprile, e visite guidate con gli Ambasciatori dell’Arte nei giorni di sabato 30 marzo e lunedì 1 aprile (Pasquetta).
Venerdì 29 marzo e martedì 2 aprile, dalle 10 alle 13, al Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni S-Passo al Museo | Campus Pasquale 2024, un percorso e laboratorio educativo gratuito per bambini e bambine (5-10 anni), sul tema del ritratto e autoritratto intorno alla mostra REVOX, in collaborazione con l'Associazione Culturale L'immaginario. Prenotazione obbligatoria entro le ore 13 di giovedì 28 marzo al numero verde di Pistoiainforma 800 012146 (posti in esaurimento).
Sabato 30 marzo e lunedì 1 aprile (Pasquetta), dalle 15 alle 18, nei Musei Civici tornano gli Ambasciatori dell'Arte. Gli studenti del liceo linguistico dell'Istituto tecnico statale commerciale Filippo Pacini, partecipanti al progetto PCTO nell'anno scolastico 2023/2024, saranno a disposizione dei visitatori del Museo Civico di arte antica nel Palazzo Comunale, del Museo dello Spedale del Ceppo del Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni per visite guidate, anche nelle lingue straniere, alle sedi e alle collezioni museali. Le visite degli Ambasciatori sono gratuite, è previsto il solo costo del biglietto di ingresso ai musei.
Le aperture dei Musei Civici
Sabato 30, domenica 31 marzo (Pasqua) e lunedì 1 aprile (Pasquetta), il Museo Civico di arte antica nel Palazzo Comunale, il Museo dello Spedale del Ceppo, il Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni e la mostra REVOX di Federico Tiezzi in corso a Palazzo Fabroni saranno aperti al pubblico con orario continuato dalle 10 alle 18.
Per ulteriori informazioni sulle iniziative e le visite nei musei visitare il sito web: musei.comune.pistoia.it; Facebook: Musei Civici Pistoia e Instagram: @museicivicipistoia.
A cura di
Contenuti correlati
- Domenica 22 febbraio, la terza e ultima sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- Al via la prima edizione del Festival delle Opportunità, aperte le iscrizioni
- In Biblioteca San Giorgio, sabato la presentazione del libro “Cittadinanza e politica”
- Area comunale in via Guicciardini: pubblicato il bando per la concessione a uso logistico
- Dal 3 agosto stop alla carta di identità cartacea, il Comune organizza tre open day
- Censimento, aperte fino al 25 febbraio le candidature per diventare rilevatori
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:35
